Cultura Pisa
sabato 28 Febbraio 2015
Pisa Medioevale: dalle torri cittadine ai capolavori del Museo di San Matteo

pisa
SABATO 28 FEBBRAIO ORE 15,00
Itinerario nella città di Pisa, per riscoprirne i resti e alcuni edifici medioevali; visita guidata al Museo Nazionale di San Matteo ospitante numerose opere d’arte di alto valore storico-artistico.
PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 e per un massimo di 25 partecipanti. L’orario di ritrovo è fissato per le 14,00 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione alla visita guidata sarà alle 14,45 in Piazza del Duomo a Pisa.
La visita guidata permetterà, dopo una breve introduzione di vedere da vicino e conoscere la storia e gli aspetti dei seguenti luoghi: Piazza Dei Miracoli, Via Santa Maria (case torri), Torre della Verga d’ Oro, affaccio sui Lungarni (Palazzo Vaglienti-Alliata), Torre Lanfreducci, Torre del Campano, Via delle Belle Torri e Museo di San Matteo. ll contributo richiesto è di euro 18.00 e comprende le spese organizzative, l’ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 18/02 ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087
l’iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono ‘Soci’ coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.
Fonte: Uffcio StampaEventi simili
-
Argentero, Bolognini, Paolini: Il cinema in mostra
Sabato 4 febbraio alle 16:30 all’Antico Palazzo dei Vescovi, la rassegna Dietro le quinte prosegue Leggi tutto
-
All’oasi naturale Arnovecchio, il Birdwatching invernale raddoppia
Il ‘Birdwatching invernale’ all’oasi naturale protetta Arnovecchio raddoppia l’appuntamento della stagione. Visto il numero importante Leggi tutto
-
Di vetro, gran finale con La non protagonista il romanzo di David Parri
Sabato 4 febbraio 2023, il Museo del Vetro di Empoli ospiterà l'incontro conclusivo della rassegna Leggi tutto
-
Un mese di appuntamenti fra lettura e laboratori: la biblioteca Fucini è come piace a te
Un mese di febbraio tutto da vivere negli spazi della biblioteca comunale Renato Fucini Leggi tutto
-
La Salute ci sta a Cuore, doppio appuntamento informativo sul primo soccorso alla Casa del Popolo di Cafaggio
La Casa del Popolo di Cafaggio in collaborazione con la Pubblica Assistenza "L'Avvenire" di Prato Leggi tutto
-
Giornata di Raccolta del Farmaco
Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico Leggi tutto