Sagre e Feste Piombino

da sabato 11 Luglio 2015 a sabato 29 Agosto 2015

Il sabato visite guidate nel Parco della Sterpaia

puntala

Sabato 11 Luglio e per tutti i successivi sabati di luglio e agosto (unica eccezione del 15/08), sarà possibile visitare, nel Parco costiero della Sterpaia, quella parte di bosco che nel resto dell’anno rimane chiusa al pubblico e scoprire, accompagnati da personale specializzato della Parchi Val di Cornia Spa, la vera storia di un patrimonio recuperato.

Le visite guidate sono offerte a turisti e residenti proprio per permettere di conoscere il ricco patrimonio naturalistico qui conservato e per goderne l’unicità, sotto l’ombra di alberi secolari, insomma un’occasione per vivere, dopo una giornata di mare, un altro aspetto del parco. La visita guidata gratuita, partirà dal cancello posto all’ingresso della zona a tutela integrale alle ore 18.00.

Il luogo di ritrovo con la guida si può raggiungere a piedi in 10 minuti, imboccando la strada sterrata (dove vige il divieto di transito), posta sulla sinistra della strada asfaltata, circa 100 m. prima di raggiungere il parcheggio di Carlappiano (seguire segnaletica).

Per informazioni:
Ufficio informazioni Parchi Val di Cornia, Tel. 0565 226445 – fax 0565 226521 – email prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili