Cultura Firenze

giovedì 26 Giugno 2014

Pietre di Rapolano collabora con Orti Dipinti community garden di Firenze per la realizzazione di workshop e laboratori per bambini

L’azienda Pietre di Rapolano, specializzata nel commercio di materiali di pietra, marmo, travertino, granito, sia come pavimenti che come arredo bagno è da sempre sensibile a instaurare sinergie e collaborazioni con realtà del territorio.

 

Da questa volontà nasce la collaborazione con il Community Garden Orti Dipinti di Firenze.

 

Questo spazio, in Borgo Pinti, è il primo orto comunitario della città di Firenze, un progetto sviluppato dall’architetto Giacomo Salizzoni.

 

L’orto è aperto a tutti i cittadini, ed è destinato soprattutto alla didattica, alla sperimentazione, alla socializzazione, oltre che alla diffusione di una cultura ambientale.

 

E’ un luogo che è stato riqualificato per donarlo alla cittadinanza e motle sono le attività in programma.

 

Pietre di Rapolano per sostenere questa realtà ha donato un piano in marmo utile per le attività e i materiali, quadratini, listelli, scarti di lavorazione del travertino e della pietrache saranno utilizzati nei laboratori didattici per bambini.

 

Il primo di questi workshop/laboratori si svolgerà il prossimo 26 giugno all’interno dell’evento Apertitivo estivo. I materiali e pezzi di marmo saranno utilizzati per costruire edifici immaginari per far giocare i bambini su mappe fantasiose.

Fonte: Pietre di Rapolano

Eventi simili