Teatro Ponsacco

venerdì 14 Giugno 2024

Pierino e il Lupo è il primo appuntamento all’Officina di Via dell’Arco

Appuntamento venerdì 14 giugno, ore 21.30, a Ponsacco con la Compagnia Diesis Teatrango Compagnia Teatrale di Bucine (AR) con PIERINO E IL LUPO.

Spettacolo di narrazione fisica e musicale con Filippo Mugnai e Piero Cherici

Scrittura drammaturgica e regia Piero Cherici e Barbara Petrucci

Progetto musicale Niccolò Crulli

Compagnia Diesis Teatrango Bucine (AR)

L’improbabile e narcisista Direttore d’orchestra e il carambolesco musicista si chiedono: “Come possiamo realizzare un’opera che richiede un’intera orchestra?”. Lo faranno in un bosco immaginario, aprendo una grande pagina di creatività, con personaggi che si formano e scompaiono, disegni, musiche e suoni che ricordano la famosa opera di Sergei Prokof’ev, coinvolgendo il pubblico nella magia del racconto musicale.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

La rassegna è un progetto a cura della Compagnia Semi Volanti in collaborazione con Associazione Buon Pro, realizzata con il sostegno di Amministrazione Comunale di Ponsacco e Confcommercio Prov. Pisa

Una piccola strada tra le rughe del centro di Ponsacco diventa palcoscenico della quarta edizione del festival “L’officina di via dell’Arco”. Una rassegna di spettacoli teatrali per bambini e adulti, a dimensione e in armonia con il luogo in cui si trova, via dell’Arco, appunto. Un modo per portare il teatro fuori dal teatro e renderlo messaggio libero e accessibile a tutti.

«Edizione dopo edizione – commenta Eva Malacarne direttrice artista della compagnia Semi Volanti – il pubblico è cresciuto sempre di più, premiando la tenacia e il buon umore degli artisti. Il 2024 vede tre spettacoli realizzati in modalità “site specific”, di generi e tecniche diverse: marionette, musicanti, attori e burattini che coinvolgeranno e incanteranno il pubblico. Il sostegno da parte dell’amministrazione Comunale di Ponsacco e di Confcommercio provincia di Pisa, attestano il valore artistico e sociale della rassegna. Uno spazio in cui si fa teatro, cultura, socialità…e perché no? Cultura alimentare, grazie ai coloratissimi “Cestini bilanciati” a cura dell’associazione Buon Pro, per chi volesse cenare all’aria aperta insieme agli artisti».

La IV edizione vedrà in rassegna tre spettacoli per famiglie: uno della Compagnia Semi Volanti, il secondo della Compagnia Diesis Teatrango di Bucine (AR) e l’ultimo della Compagnia Teatro Dodici Lune di Certaldo (FI).

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili