Teatro Bagno a Ripoli
domenica 21 Dicembre 2014
“Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev in scena al Teatro Comunale di Antella
Domenica 21 dicembre, ore 17, al Teatro di Antella, arriva Pierino e il lupo, di Sergej Prokofiev (Durata 60’). Per un pubblico dai 4 ai 10 anni, ma anche per tutti quelli con animo poetico. Trascrizione di Joachim Linckelmann. Voce recitante Riccardo Massai. Quintetto a fiato dell’Orchestra Regionale della Toscana: Fabio Fabbrizzi flauto – Alessio Galiazzo oboe – Marco Ortolani clarinetto – Andrea Albori corno – Umberto Codecà fagotto – Morgan Tortelli percussioni. Produzione Archètipo.
“Pierino e il lupo” di S. Prokofiev, originariamente scritta per orchestra sinfonica, viene qui proposta in una versione per soli cinque fiati e percussioni, affidati a una formazione cameristica costituita dalle prime parti dell’Orchestra della Toscana. Per questo programma il quintetto si arricchisce. oltre che della voce di Riccardo Massai. anche di Morgan Tortelli, timpanista dell’Orchestra Regionale Toscana. Il capolavoro di Prokofiev, divertente e vivace, ha intento anche didattico perché i piccoli spettatori sono chiamati a riconoscere nella trama musicale i vari strumenti che rappresentano i personaggi. Perché esserci: per divertirsi con qualità.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it. Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
Fonte: Comune di Bagno a RipoliEventi simili
-
La Partita della vita lettura spettacolo presso la sala Di Bartolo a Buti
Domenica 29 gennaio ore 17.00 Sale "Di Bartolo" a Buti la compagnia Bubamara Teatro, in Leggi tutto
-
La Ciliegina sulla Torta al Teatro Shalom
Il 29 gennaio 2023, ore 17:15, al Teatro Shalom di Empoli andrà in scena La Leggi tutto
-
Giorno Memoria, il Comune di Vinci patrocina le iniziative di Anpi e Aned con lo spettacolo teatrale Storia di un uomo magro
Il Comune di Vinci patrocina l'iniziativa delle sezioni Anpi dell'Empolese-Valdelsa e della sezione Aned Empolese-Valdelsa Leggi tutto
-
Al Teatro Lumiére torna Alessandro Riccio con Processo Creativo
Al Teatro Lumiére di Firenze il 27, 28 e 29 gennaio 2023 torna: Alessandro Riccio Leggi tutto
-
Gioele Dix con la Corsa Dietro il Vento al Teatro Aurora
Mercoledì 1° febbraio (ore 21:15) al Teatro Aurora di Scandicci, per il secondo appuntamento dell’edizione Leggi tutto
-
L’Inferno dantesco dei Kinkaleri in una matinée al Teatro Cantiere Florida
Una matinée dedicata alla Commedia dantesca, riletta e interpretata dalla pluripremiata compagnia fiorentina Kinkaleri. Martedì Leggi tutto