Castelfranco di Sotto
da sabato 29 Novembre 2014 a domenica 30 Novembre 2014
Ph Contest, il talent show televisivo sulla fotografia fa tappa in città
PH Contest: il talent show sulla fotografia e le bellezze del territorio fa la sua prima tappa a Castelfranco di Sotto il 29 e 30 Novembre 2014 presso la Sala Consiliare del Comune.
Astrazioni Fotografia, lo studio fotografico di Pontedera di Maurizio Panicucci che ci ha abituato ad eventi di alto profilo collegati alla fotografia, e con la collaborazione dell’associazione “Toscana e Ciociaria nel cuore” ha ideato un talent televisivo sulla fotografia il PH Contest, una competizione tra fotografi non professionisti che vedrà il coinvolgimento di 16 cittadine toscane.
Lo scopo è promuovere e divulgare la fotografia e allo stesso tempo le bellezze artistiche storiche e architettoniche dei nostri luoghi.
Ogni singola puntata della manifestazione sarà girata interamente in un comune, con prove fotografiche da realizzare dai fotografi concorrenti e vedranno protagonista proprio il territorio su cui si svolge.
Saranno infatti un servizio fotografico sul paesaggio urbano e architettonico, un servizio fotografico di moda ambientato nella cittadina, una foto di food di un piatto tipico realizzato da un ristorante locale e ritratti di strada di gente del posto che si presta ad essere fotografata.
La formula prevede 32 fotografi che si affrontano in una gara a colpi di creatività, 4 per ogni cittadina, i migliori di ogni tappa accedono al turno successivo fino a decretare il vincitore del PH Contest 2015.
Il conduttore del programma e delle prove fotografiche sarà il fotografo Maurizio Panicucci, che sarà coadiuvato di volta in volta da personaggi locali del mondo della fotografia, moda, comunicazione, arte.
Gli stessi, insieme a Panicucci, giudicheranno le immagini realizzate dai concorrenti.
Ogni singola data in ogni Comune si svolge in due giorni il sabato tre prove fotografiche, la domenica mattina i ritratti e la sera alle 18 e 30, l’evento pubblico con mostra e proiezione delle immagini realizzate, premiazione vincitori della tappa e consegna delle immagini realizzate al Comune.
Tutte le immagini realizzate vengono donate ai comuni ospitanti in modo che possano utilizzarle per la promozione turistica del territorio oltre che come archivio storico.
La partecipazione è aperta a tutti coloro a cui piace la fotografia e che abbiano la voglia di cimentarsi in una competizione a base di divertimento e creatività.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.phcontest.it
Sabato 29 e Domenica 30 Novembre prima ufficiale a Castelfranco di Sotto, nello svolgimento sopra descritto Maurizio Panicucci sarà coadiuvato nell’occasione da Veronica Maffei, modella e conduttrice tv e Giulio Nardelli, assessore al centro storico e sviluppo economico di Castelfranco di Sotto.
Domenica alle 18 e 30 mostra fotografie, designazione e premiazione vincitori e incontro stampa nella sala consiliare del comune di Castelfranco.
PH Contest un programma di Astrazioni Fotografia di Maurizio Panicucci
Via Campania 6
56025 Pontedera
0587 291296 – 348-8136735
Copyright © gonews.it
Eventi simili
-
Le nostre anime di notte con Lella Costa ed Elia Schilton al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Va in scena giovedì 2 febbraio alle 21 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno Leggi tutto
-
Italia – Brasile 3 a 2 in scena al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Nel 2022 ricorreva il doppio anniversario del quarantennale della partita al Sarrià di Barcellona, stadio Leggi tutto
-
Presentazione del libro Ottimi quarti d’ora una raccolta reportage di lavoro e lavoratori del Collettivo Terzo Passo
Sabato 14 gennaio alle 17.30 nei locali della Biblioteca Comunale in via Bulignano 4, sarà Leggi tutto
-
Doppio appuntamento con il Baule dei Sogni a Santa Maria a Monte e a Santa Croce
Doppio appuntamento per Il Baule dei sogni, rassegna teatrale dedicata alle famiglie. Sabato 14 gennaio alle Leggi tutto
-
Il Baule dei sogni porta La Befana in teatro al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Il Baule dei sogni ha una bella sorpresa per i bambini. Venerdì 6 gennaio alle Leggi tutto
-
Aspettando Godot rivisitato da Lello Arena e Massimo Andrei al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Dopo il tutto esaurito dei primi due spettacoli arriva al Verdi un’originale rivisitazione del capolavoro Leggi tutto