Teatro Cascina

domenica 3 Novembre 2013

“Peter Pan” inaugura “Domenica a Teatro”, rassegna di spettacoli per i più piccoli

 

Sedici titoli e 23 recite per un cartellone che ospita Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia proponendo alcuni tra gli spettacoli più belli e significativi realizzati per il giovane pubblico. Fiabe celebri, storie originali, storie fantastiche, ma anche storie con riferimenti alla realtà contemporanea, quelle che, attraverso i molteplici linguaggi del teatro, regaleranno incanto ed emozioni ai piccoli spettatori e agli adulti che li accompagneranno.

“Per il nostro teatro si conferma la volontà di puntare all’eccellenza nella programmazione degli spettacoli rivolti all’infanzia” ha commentato la direttrice artistica, Donatella Diamanti -.”Ospiteremo alcune delle più importanti compagnie italiane per il teatro ragazzi, tenendo comunque basso il costo dei biglietti”.

 

 

Dal 3 novembre al 23 febbraio spettacoli tutte le domeniche, con due appuntamenti speciali nel periodo natalizio: il 22 dicembre con le Fiabe di Natale e il 6 gennaio con la Befana a Teatro. Gli appuntamenti a teatro non si limiteranno comunque al solo spettacolo, nella pausa tra le due repliche pomeridiane, dalle cinque alle sei, merenda per tutti i bambini compresa nel prezzo del biglietto ed altre sorprese.

 

Domenica 3 novembre in doppia replica (alle 16 e alle 18) arriva Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume della compagnia Gli Eccentrici Dadarò. Lo spettacolo ha ricevuto il prestigioso premio ETI Stregagatto come migliore compagnia emergente e il premio Benevento Città Ragazzi.

Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare… di chi ha smesso e di chi continua a guardare le stelle.

Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti per accompagnare in volo”Arturo”, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande… alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita… e un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo… e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.

 

La rassegna, che prevede doppie repliche alle 16 e alle 18, continuerà con altre fiabe come Cenerentola, Rosaspina e racconti di paesi lontani come l’Africa in Pik Badaluk oppure fantastici come il Bosco delle storie… fino ad arrivare al 6 gennaio per la Befana a Teatro con il nuovo spettacolo della compagnia Ribolle: BOLLE DI SAPONE IN SU dove centinaia di bolle di sapone coinvolgeranno il pubblico nell’attesa della Befana.

A gennaio sarà in scena una monografica dei grandi successi della Fondazione Sipario Toscana onlus : Io femmina, e tu? e Gioco! Ed una novità: Anita e la Mosca, una nuova produzione in cui si affronta il tema dell’adozione.

Nel mese di febbraio la rassegna si sposta al Teatro Rossini di Pontasserchio con quattro appuntamenti.

 

Prevendita presso gli uffici del Teatro di Cascina dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30

Sabato 2 novembre dalle 10 alle 13 prevendita presso la sala piccola della Città del Teatro

Domenica la biglietteria aprirà alle ore 15.00

 

biglietto bambini (compresa la merenda) 6 euro

biglietto adulti 7,50 euro – ridotto adulti 6,50 euro

 

Fonte: La Città del Teatro

Eventi simili