Teatro Pontedera

da venerdì 14 Marzo 2014 a domenica 16 Marzo 2014

Perrault protagonista al Teatro Era con “Buchettino”, lo spettacolo della Socìetas Raffaello Sanzio

Venerdì 14 (ore 10.30 e 19.30), sabato 15 (ore 17 e 19.30) e domenica 16 marzo, (ore 11 e 17) la SOCÌETAS RAFFAELLO SANZIO sarà in scena al Teatro Era con lo spettacolo BUCHETTINO, tratto da Le Petit Poucet di Charles Perrault.

Diretto da Chiara Guidi, sostenuta per le scene e l’ambientazione sonora da Romeo Castellucci, Buchettino è ormai un classico nella produzione della compagnia di Cesena, da anni impegnata in un percorso di ricerca dedicato al teatro per l’infanzia.

Nella semi-oscurità di una grande camera da letto in legno la narratrice Silvia Pasello accoglie gli spettatori. I letti sono piccoli, reali, con lenzuola e coperte, ogni spettatore si sdraia nel suo. Le favole spesso si raccontano prima di dormire per accompagnare il sonno, ed è proprio questa l’atmosfera che viene ricreata all’interno della camera da letto. È a questo punto, in una luce appena visibile che isola e al tempo stesso immette in una condizione comune, che la voce della narratrice inizia a raccontare le peripezie di Buchettino, accompagnata da una traccia acustica. Una tempesta di suoni avvolge la grande camera da letto, dove ognuno, nel buio, concentra i propri sensi e lascia andare liberamente la propria fantasia. La storia travolgerà chi ascolta nel buio dello smarrimento e delle paure. Bisognerà stringersi sotto le coperte. Ma ci sarà la voce della narratrice a consolare e a rassicurare, come si fa con i bambini, perchè le fiabe hanno sempre un finale lieto.

Lo spettacolo è ideato per un massimo di 50 spettatori, fascia di età dagli 8 anni

 

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche: 0587.55720 / 57034

Via e-mail: reservations@pontederateatro.it

oppure alla biglietteria del Teatro Era

due ore prima dell’inizio della replica

 

BIGLIETTI

Biglietto unico 8 euro

 

FONDAZIONE PONTEDERA TEATRO

TEATRO ERA

Parco Jerzy Grotowski – Via indipendenza

Pontedera (PI) – tel. +39 0587.55720/57034

info@pontederateatro.it

www.pontederateatro.it

Fonte: Fondazione Pontedera Teatro

Eventi simili