Spettacoli Bagni di Lucca
venerdì 11 Luglio 2014
Performance di arte acrobatica e musica dal vivo con i Secondo Appartamento
Fine settimana ricco di iniziative a Ponte a Serraglio grazie al Bagni di Lucca Art Festival, organizzato dall’associazione culturale “Il Ponte in Arte” e dal Comune di Bagni di Lucca.
Venerdì 11 luglio, a partire dalle 18.30, gallerie d’arte aperte in via Vittorio Emanuele, per l’occasione trasformata in isola pedonale.
Alle 19.30, nella Sala del Vecchio Cinema, è in programma la suggestiva performance “The glass menagerie” del ormato da James Kingsford-Smith, acrobata e ginnasta che ha collaborato anche con il Cirque du Soleil, e Lih-Qun Wong, violoncellista, compositrice, visual artist. Uno spettacolo molto poetico che fonde l’arte acrobatica e aerea con la musica classica.
Alle 20.30, cena in piazza con i ristoranti convenzionati con il Festival. La serata si concluderà con il concerto della band toscana Secondo Appartamento (www.secondoappartamento.it). Il gruppo, che fonde generi diversi come l’indie, il folk e il pop, è composto Guido Legnaioli (voce, chitarre, armonica, cassa a pedale, ritmiche), Mirko Catalano (basso), Giuliana Ancillotti (tastiera, voce), Patrizio Castiglia (violino, chitarra elettrica), Martina Agnoletti (oboe, voce, xilofono). Nel 2012 la band ha vinto il Lucca Summer Giovani e nel 2013 ha conquistato il primo posto al Premio “Fabrizio De André” di Roma.
Sabato 12 luglio, a patire dalle 18.30, gallerie d’arte aperte. Da non perdere il laboratorio “L’arte del cashmere” per imparare dagli artigiani toscani come si produce in maniera sostenibile la lana di cashmere e come dalla lana si arrivi alle bellissime realizzazioni in mostra nella “Home of artisans”, curata dall’australiana Belinda Hall.
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
Bobo Rondelli in concerto al Colibrì
Un cacciucco di ironia e poesia. Istrionico e irriverente, Bobo Rondelli porta la sua musica Leggi tutto
-
I giardinieri della vita con la compagnia di danza tedesca Freies Tanz Ensemble alla Tenuta Dello Scompiglio di Vorno
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, alle ore 17.30, negli spazi esterni della Leggi tutto
-
Frontal e Clap! Clap!: in prima assoluta il nuovo progetto tra jazz ed elettronica per un viaggio alle origini del ritmo
Un incontro inedito tra due delle realtà musicali più originali della scena italiana: Frontal, Leggi tutto
-
InStabile Open Air tra teatro, musica e arti performative
Con l'arrivo del caldo, il tendone di InStabile va in soffitta fino a settembre, ma Leggi tutto
-
Misericordia di Empoli e Istituto Calasanzio insieme per Sebastiano and Friends una serata di musica e solidarietà
Una serata di musica e solidarietà per stare insieme e raccogliere fondi da devolvere ad Leggi tutto
-
Orchestra Toscana Classica suona insieme al solista Gregorio Del Vecchio a Santo Stefano al Ponte
Sarà la raffinata bacchetta di Biagio Ilacqua a dirigere l’Orchestra Toscana Classica nei due concerti Leggi tutto