Teatro Castelfiorentino

venerdì 25 Ottobre 2013

Per “Made in Toscana”, “Amleto non abita più qui”. Biglietti omaggio per lavoratori cassa integrati, in mobilità e disoccupati

 

Al teatro del Popolo di Castelfiorentino, dopo il commovente spettacolo Quarto stato: lavorare stanca che ha visto protagonisti gli anziani  delle Rsa dell’Empolese Valdelsa, venerdì 25 ottobre alle 21 debutta la rassegna Made in Toscana con lo spettacolo Amleto non abita più qui nell’allestimento della compagnia teatrale castellana Cerchio di Gesso.

 

Lo spettacolo, diretto da Paolo Puccini, racconta dell’inaugurazione di un teatro restaurato a spese della cittadinanza, per cui c’è la necessità di dar lustro all’evento con una grande produzione teatrale allestita in proprio. A tale scopo viene però ingaggiata una compagnia amatoriale locale che sarà addirittura  diretta da un regista di fama internazionale. Il testo scelto è proprio l’Amleto di Shakespeare, un classico decisamente al di sopra delle capacità artistiche di quegli attori dilettanti. Gli attori iniziano a domandarsi come mai, per un progetto così ambizioso e per un evento così importante, siano stati scelti degli attori principianti e non dei professionisti. In effetti, ben presto scopriranno che gli scopi di alcuni finanziatori dello spettacolo inaugurale sono tutt’altro che nobili.

 

Per la rassegna Made in Toscana si conferma l’ingresso gratuito per disoccupati, lavoratori cassaintegrati e in mobilità. Il biglietto gratuito verrà consegnato dietro presentazione della certificazione rilasciata dal Centro per l’impiego di Castelfiorentino.

Gli studenti delle scuole superiori di Castelfiorentino avranno un biglietto omaggio ogni 4 acquistati.

Il biglietto unico costa € 10 , nel loggione € 8 . Per i giovani under 30 in possesso della  Carta giovani sconti del 10% su tutti i biglietti. Per questo spettacolo sono previste riduzioni per i soci Coop.

 

La prevendita è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).

La prevendita sarà effettuata anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).

 

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili