Teatro Livorno

giovedì 13 Febbraio 2014

Per la rassegna teatrale “Mille storie alla ribalta”, al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno arriva “Esopop”

Con “ESOPOPOP” per la regia di Valeria Paoli, giovedì 13 febbraio, alle ore 10, al Nuovo Teatro delle Commedie (Via G. M. Terreni 5) prosegue la rassegna di teatro “Mille storie alla ribalta”. Organizzata dal Comune di Livorno (CRED “Il Satellite”) in collaborazione con Ars Nova, Pilar Ternera la rassegna è inserita nei programmi Scuola-Città 2013/14.

Lo spettacolo, rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e alle classi I e II della scuola primaria, è un musical grottesco per cinque favole dove labile è il confine tra mondo animale e mondo umano, con il relativo catalogo di vizi e allegorie morali di menzogne, vanità e prepotenze punite.

L’attore usa il gesto e il movimento per immedesimarsi nei suoi soggetti mentre con la voce si sbizzarrisce in un comico gioco onomatopeico con risonanze linguistiche (francese, tedesco ed inglese) o animalesche. Lo spettacolo si snoda in una serie di pantomime popolate da furbissime volpi, leoni infingardi, aquile prevaricatrici, scarabei vendicativi, galline dalle uova d’oro e contadini saggi o troppo avidi, di tutto quell’universo.
Info: CRED “Il Satellite” – Tel. 0586/264128

Fonte: Comune di Livorno

Eventi simili