Cultura Livorno

lunedì 20 Gennaio 2014

Per la rassegna “Cinema è…l’Europa dei Popoli” alla Goldonetta di Livorno arriva “Amazing Grace” di Michael Apted

Per la rassegna “Cinema è…l’Europa dei Popoli”, lunedì 20 gennaio, ore 21, alla Goldonetta verrà proiettato “Amazing Grace” di Michael Apted.

Giunta alla sua VIII°edizione, riparte la rassegna cinema organizzata dagli Amici del Cinema La Goldonetta in collaborazione con Amici del Teatro Goldoni e Fondazione Goldoni.

I titoli cinematografici che animano la Rassegna Cinema di quest’anno, trovano una loro sostanza dalla consapevolezza che l’Europa rappresenta una formidabile cassa di risonanza per raccontare idee, storie e valori di forte tempra per profondità e originalità di proposta.

AMAZING GRACE di Michael Apted, il film che apre la rassegna, rende omaggio ad un diplomatico inglese, la cui ostinazione pacifica e riformista ha segnato una fondamentale tappa nella conquista dei diritti civili. La pellicola racconta la storia di William Wilberforce, della sua salita al Parlamento e del suo impegno nel movimento abolizionista della schiavitù e in secondi termini dell’emancipazione degli schiavi in seno alla comunità dell’epoca.

Leggi tutto sulla rassegna, prezzi e modalità.

Fonte: Fondazione Teatro Goldoni

Eventi simili