Spettacoli Pisa

domenica 2 Febbraio 2014

Per la rassegna “Aprite le orecchie”, serata elettronica all’ex cinema Lumiere di Pisa con gli M+A

Si aggiunge a sorpresa un nuovo appuntamento alla rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: domenica 2 febbraio nell’inconsueto pomeriggio musicale dell’ex cinema Lumiere, si esibiranno gli M+A per presentare il loro lavoro “These Day” uscito per l’etichetta londinese Monotreme. Il Lumiere è in Vicolo del Tidi 6 a Pisa, biglietti a 8€, inizio ore 17:30 con l’apertura dei Go Dougong.

Gli M+A sono un duo forlivese formato da Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, multistrumentisti che si dedicano alla sperimentazione elettronica cercando contaminazioni sonore tra Daft Punk ed Air. Nati in Italia ma con capacità, convinzioni ed attitudine internazionali, sono approdati a Londra per pubblicare a fine 2013 il loro attesissimo album “These Days”. “Things.Yes”, l’album precedente, uscito nel corso del 2011 era stato in grado di attirare l’attenzione di pubblico e critica grazie all’intuizione di creare musica senza facili richiami pur muovendosi in un ambito elettronico già con i propri mostri sacri come Royksopp e Kings of Convenience, creando cosí un effetto curiosità nell’ascoltatore. Il nuovo album è disponibile in CD, digital download e una edizione deluxe in vinile 180 grammi (300 copie in vinile bianco con colore stampato manicotto interno e un CD album gratuito incluso all’interno).
“Aprite le orecchie” è una rassegna che si sta svolgendo sempre di domenica pomeriggio. Una scelta di sicuro particolare e non scontata quella di organizzare concerti pomeridiani per giunta di Domenica, scelta effettuata per far fuoriuscire i concerti dalla dimensione notturna. Una nuova cornice per le band dell’underground musicale italiano, con un biglietto accessibile (8-10€), che non faccia concorrenza agli eventi e locali notturni della città e che offra un’alternativa domenicale al calcio. Prossimo appuntamento con Teho Teardo il 9 febbraio.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili