Spettacoli Firenze
da mercoledì 3 Dicembre 2014 a venerdì 19 Dicembre 2014
Per il mese di dicembre cinque appuntamenti con la musica live & free e con #HAPPYHOUR time

Hard Rock Cafe di Firenze, interno
Per il mese di dicembre cinque appuntamenti con la musica live & free e con #HAPPYHOUR time.
#THISISHARDROCK
MERCOLEDI’ 3 DICEMBRE dalle ore 22:00
GAS GAS
Una voce, una chitarra e tanto rock: questi gli ingredienti di un progetto che nasce per far ascoltare belle canzoni che hanno accompagnato la nostra vita. Andrea Ranfagni, voce calda e potente del rock fiorentino, che vanta collaborazioni con i più grandi mostri sacri del rock anni ’70 (Ian Paice, Glenn Hughes, Bernie Marsden, etc.) e Marzio Pinzauti, musicista poliedrico che da anni si divide tra il pop-dance casinaro dei SUZY Q e le vesti di vampiro sputafuoco nelle sue tribute-band dei Kiss, sono i due componenti dei GAS GAS. Ogni evento si trasforma in una serata imprevedibile con emozioni sempre diverse: dal rock classico di Beatles e Rolling Stones a quello più duro di ACDC e Guns’n Roses, fino al pop di Prince o dei Toto, per arrivare alle origini del rock con i Led Zeppelin e alla musica italiana di Battisti o Mina. Non ci sono spazi e confini nella musica suonata dai GAS GAS.
#THISISHARDROCK
MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE dalle ore 22:00
SIXTY MILES AHEAD
I Sixty Miles Ahead nascono a Milano nel 2011 dall’incontro di Sandro Casali (voce), Fulvio Carlini (chitarra), Davide Bosio (basso) e Luca Caserini (batteria). I quattro rocker si uniscono con lo scopo preciso di creare un Rock/Metal semplice, diretto e moderno. Già nelle prime prove il sound del gruppo è ben definito: melodie Hard Rock, riff Heavy Metal e un approccio moderno ai canoni del genere. L’EP di debutto “Blank Slate” nel novembre 2011 propone canzoni che parlano di passioni viscerali e impetuose, di esistenze che si intrecciano irreversibilmente con il rock ‘n roll e di come la musica infiammi e guidi attraverso le sfide della vita. Dopo un anno di impegni e soddisfazioni con appuntamenti live, recensioni incoraggianti, apparizione su Rock TV arriva anche il primo video ufficiale, con il singolo “Polite Conversations“. A fine 2012 i quattro rocker sono di nuovo in studio: prende forma “Millions Of Burning Flames“, il primo full-lenght della band, pubblicato a gennaio 2013. Se “Blank Slate” ha rappresentato una sorta di certificato di nascita dei Sixty Miles Ahead, “Millions of Burning Flames” è lo sviluppo naturale di un capitolo aperto esattamente un anno prima. Il grido di una band che cresce sana, forte e che non ha intenzione di lasciare inascoltata la propria voce.
#THISISHARDROCK
VENERDI’ 12 DICEMBRE dalle ore 22:00
ACQUARAGGIA special Christmas Songs – canzoni e canti per il Natale
Una buona occasione per far si che pace, amore e gioia infinita prendano il sopravvento.
Uno spettacolo per tutti, grandi e piccini. Accanto a “White Christmas” di Irving Berling in una versione swing, trovano posto sia “Happy Xmas War is Over” e “Imagine” di John Lennon sia una meravigliosa ballad di Tom Waits, “Innocent when you dream”, tratta dal film Smoke, oltre al classico di Francesco De Gregori, “Natale” e il gospel di “What a happy day”. Ma ci sarà ancora molto altro: dalle tradizionali “Jingle Bells”, “Stille Nacht”, “Santa Claus is coming into town”, “Tu scendi dalle stelle” e “Rocking around the Christmas free” alla “Halleluja” di Leonard Cohen e “Man in the mirror” di Michael Jackson, da “What a wonderful world” di Louis Armstrong a “Last Christmas” di George Michael.
A proporre queste e molte altre Christmas Songs gli ACQUARAGGIA: Giuseppe Oliverio (chitarra – voce), Gabriele Savarese (chitarra flamenca – violino), Daniela Said (violino) e Artemisia (violino).
Guest: Mina (Nigeria) e Tanya Leung (Hong Kong)
#THISISHARDROCK
MERCOLEDI’ 17 DICEMBRE dalle ore 22:00
FRANCESCO GUASTI
Francesco Guasti nasce già rocker. Il suo indirizzo musicale lo sceglie fin da ragazzino, iniziando a studiare batteria, ma è il suo talento naturale, una voce graffiante e roca, ad accompagnarlo su quel cammino con decisione. Nell’adolescenza le prime esperienze con le rock band, dove si conferma front-man straordinario e compositore dei pezzi che porta in giro per club e palchi. Arrivano le prime soddisfazioni con il gruppo Supernova, dove viene selezionato fra i 40 finalisti dell’Accademia Sanremo. Inizia a studiare anche pianoforte. Nel 2013 la partecipazione a The Voice, nel team di Piero Pelù. Nello stesso anno esce il singolo “Un solo giorno in più“. Nell’estate di quell’anno partecipa alla prestigiosa rassegna musicale di Marbella Starlight Festival.
Nel 2014 è fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani nelle Nuove Proposte, con il brano “Scintilla contro Scintilla“. Ospite dell’ “Identikit Tour” di Piero Pelù, inizia con lui una collaborazione dalla quale nasce il brano “Piovono rose“, entrato nelle selezioni finali delle Nuove Proposte per Sanremo 2015.
#THISISHARDROCK
VENERDI’ 19 DICEMBRE dalle ore 22:00
MICHAEL MELLNER
Michael Mellner, con i suoi oltre 40 anni di esperienza – 25 dei quali come insegnante – è considerato uno dei migliori chitarristi in Europa. Ha formato molti musicisti che si sono poi imposti sulla scena musicale italiana. Nel 1989 di trasferisce a Los Angeles dove porta avanti numerose esperienze live a in studio. Tra queste, la partecipazione a film con il grande produttore, compositore e chitarrista Beppe Cantarelli e artisti come Quncy Jones, Mina e molti altri. Rientrato in Italia nel 1992, dopo alcune esperienze in tour e come co-produttore, si dedica completamente all’insegnamento della chitarra presso la Lizar Music Academy, la più famosa scuola italiana di chitarra rock. E’ sua anche la band “5150”, la prima cover band italiana di Van Halen, che raccoglie una grandissimo successo. Attualmente Michael Mellner è in tour con il nuovo show “…a guitar night”, un guitar tribute show con canzoni sue e cover rivisitate di molti artisti famosi. Ha realizzato anche l’album di debutto “Truly Yours”, disponibile per il mercato mondiale in formato digitale.
Per ulteriori informazioni:
HARD ROCK CAFE FIRENZE
Via Brunelleschi, 1 – TEL. 055 277841
facebook.com/hardrockcafefirenze – @hrcfirenze
Fonte: Hard Rock Cafe Firenze
Eventi simili
-
Julia Kent, violoncello solo in concerto all’Opera di Santa Maria del Fiore
Grazie all'Opera di Santa Maria del Fiore con Musicus Concentus – presso la Sala del Leggi tutto
-
Angelo Branduardi Confessioni di un Malandrino in duo con Fabio Valdemarin
Giovedì 2 Febbraio, ore 21.00, al Garibaldi Milleventi a Prato ci sarà il concerto Confessioni Leggi tutto
-
The Duo, Daniele Bazzani & Sara Berni in concerto al Six Bars Jail
Venerdì 10 Febbraio, 21.30, al Six Bars Jail di Firenze saranno in concerto The Duo Leggi tutto
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto