Cultura Prato
sabato 30 Novembre 2013
Per “Aspettando…Un Prato di libri” debutta Ceralape, letture animate itineranti per i più piccoli.
Arriva in città un bastimento carico di … no, in realtà non è un bastimento ma una piccola Ape Piaggio carica di tantissimi libri e strabordante di storie affascinanti pronte a rapire la curiosità dei più piccoli, e non solo. Si tratta di Ceralape che domani, sabato 30 novembre, farà il suo debutto a Prato, proprio nel centro storico, grazie all’iniziativa “Aspettando … Un Prato di libri”, promossa dall’associazione Il Geranio onlus con il contributo di Provincia e Comune di Prato. Ma non è l’unico appuntamento in programma per domani. La giornata si apre già alle 10 con l’incontro in palazzo Datini dedicato a “La Cultura in viaggio” con protagonista lo scrittore e giornalista Umberto Cecchi.
“Aspettando … un Prato di libri”, l’anteprima del festival per la lettura pensato per i bambini, continua a stupire con proposte particolari, come Ceralape, l’Ape Piaggio con a bordo numerose sorprese, tanti bei libri e un bosco incantato – con tanto di luna e stelle – pronto per essere esplorato. Ceralape sarà animata da due personaggi fantastici e misteriosi di cui solo domani sarà svelata l’identità. I piccoli curiosi potranno trovare Ceralape alle 11 in piazza San Francesco, poi si sposterà in Piazza del Comune. Nel pomeriggio sarà possibile trovarla nuovamente alle 15.30 in Piazza Buonamici e infine in Piazza Duomo. Durante ogni sosta Ceralape farà scendere i propri fantastici abitanti e monterà una comoda postazione di cuscini dalla quale tutti potranno ascoltare i racconti che ne usciranno.
“Un Prato di libri” è una manifestazione promossa dall’associazione ‘Il Geranio Onlus, che si occupa di progetti di integrazione a favore di bambini con disabilità. La rassegna è realizzata in collaborazione con la Provincia di Prato, tutti i comuni del territorio e la Fondazione Casa Pia dei Ceppi onlus. Tutte le iniziative sono gratuite. Info: 335/5283717, unpratodilibri@gmail.com.
Fonte: Provincia di PratoEventi simili
-
Il processo di digitalizzazione dell’Archivio Della Fondazione Giuliano Scabia
Giovedì 16 gennaio 2025 Il processo di digitalizzazione dell’ Presentazione dell’Archivio della Fondazione Scabia e possibilità di Leggi tutto
-
Ospite allo Spazio Alfieri il regista Ciro De Caro per la rassegna Tesori Nascosti
Martedì 14 gennaio, alle ore 21.15, Ciro de Caro presenta il suo Taxi Monamour, titolo Leggi tutto
-
Visita al Giardino Torrigiani
Domenica 12 gennaio dalle 11 alle 15,30 con la partecipazione del marchese Vanni Torrigiani e Leggi tutto
-
Presentazione del libro La Fabbrica dei Sogni di Valentina Baronti
Venerdì 17 gennaio 2025, ore 21:00, presso la Casa del Popolo di Vaiano, via G. Leggi tutto
-
Il Carnevale torna a Empoli con una prima assoluta: la mostra Mela ridens e tante iniziative aperte alla città
Un progetto che mira a valorizzare la tradizione folle e geniale di sua ‘maestà’ Il Leggi tutto
-
ExtraScuola al Trovamici, aperte le iscrizioni per il periodo febbraio – giugno 2025 per bambini e ragazzi da 3 a 10 anni
Il progetto Extrascuola del Centro Trovamici (largo della Resistenza, 2) è aperto dal 25 settembre Leggi tutto