Spettacoli Prato

venerdì 12 Dicembre 2014

Peppe Voltarelli “Il Monumento” alla Casa Circondariale della Dogaia a Maliseti

peppe-voltarelli

peppe voltarelli il monumento

Venerdì 12 dicembre alla Casa Circondariale della Dogaia a Maliseti, frazione del comune di Prato, sarà in concerto Peppe Voltarelli con “Il Monumento” alle ore 20:30.

Ingresso gratuito

Il monumento è il nuovo concerto-spettacolo di Peppe Voltarelli: tredici canzoni che chiudono la “trilogia sull’identità”, iniziata con il suo esordio da solista nel 2007 con il CD Distratto ma però e proseguita con il fortunato Ultima notte a Mala Strana, Targa Tenco 2010 come migliore opera in dialetto.

Uno spettacolo di teatrocanzone in cui le linee guida sono i legami tra le persone,le fughe, le condivisioni, le separazioni, con il cantato sospeso tra italiano e dialetto calabrese.Un canto politico di protesta, che racconta di uomini disarmati ma maturi per nuove riflessioni.

La canzone è una luce che rinfresca e che pretende di essere seducente; la parte testuale è ispirata a Il Caciocavallo di bronzo, romanzo autobiografico dello stesso autore calabrese, edito da Stampa Alternativa, dove il monumento al formaggio è un pretesto per raccontare in maniera ironica e surreale una Calabria fuori daglischemi.

In collaborazione con il collettivo Teatro Metropopolare
Posti limitati, prenotazioni entro le ore 12.00 del 21 novembre
Per modalità di prenotazione:0574 1835021 – 1835152

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili