Teatro Bientina

giovedì 8 Giugno 2023

Pensieri in pericolo con Andrea Kaemmerle al Circolo Arci Risorgimento

Teatro–canzone per l’ultimo appuntamento della seconda edizione della “Primavera Teatrale Bientinese”. Giovedì 8 giugno alle 21,00 al Circolo Arci Risorgimento, in via Del Ghinghero 2 a Bientina (Pisa), Guascone Teatro presenta “Pensieri in pericolo”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali (chitarra) e Lorenzo Niccolini (chitarra).

Guascone Teatro presenta
PENSIERI IN PERICOLO
Di e con Andrea Kaemmerle
e con Andrea Barsali (Chitarra) e Lorenzo NIccolini (Chitarra)

“Pensieri in pericolo” è uno spettacolo di teatro-canzone tutto dedicato al risveglio dei pensatori e alla difesa della possibilità di manifestare apertamente le proprie idee. Diritto, questo, negato o fortemente ostacolato nel 71% del pianeta secondo alcuni dati di Amnesty International. Lo spettacolo vola via veloce e leggero tra riflessioni canzoni e brani letterari con continui innesti di dati statistici sullo stato delle libertà negate e dei relativi crimini commessi. La forza di musica e teatro tutto dal vivo, porterà il pubblico ad uscire, a fine spettacolo, con una rinnovata fiducia nel genere umano ed una rafforzata voglia di riprendere in mano valori e diritti conquistati. Un omaggio alla terra di Toscana che ha saputo mantenersi nella parte di mondo più libero, che si interseca continuamente con i reportage di Primavere arabe soffocate e dalle manifestazioni studentesche represse con la forza. Poco conta che si tratti di Teheran, Istanbul, Piazza Tienanmen o della Praga del ’68.

Biglietto unico 2,00 € (biglietto speciale di avvicinamento alla cultura). È possibile prenotare telefonicamente, tramite SMS e tramite WhatsApp indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con messaggio di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Info e prenotazioni: 3280625881-3203667354 / FB: Guascone Teatro // www.guasconeteatro.it

Torna per la seconda edizione la “Primavera Teatrale Bientinese”. Dal 13 maggio all’8 giugno 2023. Un progetto di “teatro diffuso”, con quattro serate di spettacoli carichi di energia e bellezza. Un piccolo viaggio allegro e profondo nell’immenso mondo della parola e della canzone. Progetto di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina (Pisa).

«La primavera teatrale di Guascone – spiega Alessia Vincenti – Assessora alla Cultura di Bientina – vuole essere una rinascita e un ritrovarsi, un’offerta qualificata e piacevole di esercizio culturale da promuovere sempre, con forza, nonostante e oltre le innumerevoli difficoltà legate a macrofenomeni, a impedimenti locali o difficoltà burocratiche. Questa Primavera, come quella dello scorso anno, è teatro “diffuso”, che si colloca in vari siti del paese e si avvicina ai Bientinesi, quasi come un amico inaspettato che bussa alla porta portando un dono, entra nella nostra comunità regalando emozioni e significati, rinforzando la speranza che sia solo la primavera di una stagione che sboccerà presto molto più compiuta».

«Comunque teatro ovunque – sostiene Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro – e torna forte e birichina la primavera, quello che non è morto in inverno torna a prender vita e colore. A Bientina ecco saltar fuori all’improvviso 4 serate di spettacoli carichi di energia e bellezza. Un piccolo viaggio allegro e profondo nell’immenso mondo della parola e della canzone.Come sempre cercheremo di stupirvi, accogliervi e coccolarvi, abbiamo chiamato a darci mano una grande squadra di artisti da più regioni d’Italia e facendone un progetto di “Teatro Diffuso” verremo noi a cercarvi sotto casa e vi butteremo giù dal divano. Approfittate di cotanta meraviglia ed iniziate a risparmiare i 2 euricchi che vi faranno da lasciapassare!»

Informazioni – Primavera Teatrale Bientinese è una rassegna di 4 spettacoli organizzata da Guascone Teatro in tre luoghi del Comune di Bientina.-La Torre Civica è in Piazzetta dell’Angiolo, 14-La sala “Don Bosco” è in Via XX Settembre, 72-Il circolo Arci “Il risorgimento” è in Via del Ghinghero o Romitorio, 2, Quattro Strade.

pensieri in pericolo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili