Teatro Peccioli

lunedì 27 Luglio 2015

“Alfonsina y el mar. Storie di tango e di passioni”: Amanda Sandrelli a 11 Lune

Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli

Appuntamento con 11 Lune a Peccioli presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola lunedì 27 luglio alle 21.30 con:

Amanda Sandrelli
in
“Alfonsina y el mar
Storie di tango e di passioni”

Spettacolo gratuito
Con GIAMPAOLO BANDINI, chitarra
CESARE CHIACCHIARETTA, bandoneon

Amanda Sandrelli interpreta le pagine più suggestive di alcuni dei poeti più famosi della storia argentina. Musica e parole che si rincorrono, magia e ricordi che si uniscono in un solo istante, sulle note delle pagine più emozionanti che la storia della musica moderna abbia mai ricordato.

“Quell’abbraccio così stretto tra uomo e donna l’ha inventato il tango. Nessuna danza precedente aveva mai osato tanto. Esiste segno più evidente dell’amore?” (Horacio Ferrer).Un viaggio intenso tra le note malinconiche delle musiche di Astor Piazzolla, i poetici duelli di Jorge Luis Borges, e la passione straziante delle canzoni di Carlos Gardel.

Il tango è la perfezione sensuale di un istante; è evocazione d’erotismo e di sguardi lanciati a chilometri di distanza, espressione di definitiva solennità; ritmo lento di torpore dopopranzo come uccelli migratori posati sui fili a riposare dopo una tappa massacrante.

Musica intrisa di una fisicità liricamente minimalista, che è nata trafficando ai confini dell’illegalità (case di appuntamenti e bische clandestine), e così si è sporcata, si è spiegazzata, ha cambiato la traiettoria, ha graffiato il suono. Il tango è tutte queste cose, e moltissimo altro.

Fondazione Peccioliper
Piazza del Popolo 5, Peccioli (PI)
tel 0587 672158
comunica@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net,
FB: Undici Lune A Peccioli, TW: @peccioliper

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili