Cultura Sesto Fiorentino

lunedì 7 Luglio 2014

Passeggiata archeologica con apertura straordinaria notturna della Tomba Etrusca La Montagnola

Un’occasione unica per riscoprire la Tomba Etrusca La Montagnola, aperta in via straordinaria lunedì 7 luglio dalle 21 alle 23. E’ l’evento targato Notti dell’Archeologia, il progetto regionale che valorizza e promuove il nostro patrimonio archeologico. E quest’anno si arricchisce di una novità: la passeggiata serale alla scoperta delle bellezze di Sesto Fiorentino.

Dopo il successo della prima passeggiata, a cui hanno partecipato oltre cento sestesi, ritorna così l’appuntamento del lunedì sera, a cura dell’associazione Pro Loco di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Comune, con un percorso dedicato all’archeologia e a luoghi preziosi ma poco conosciuti.

 

La passeggiate, come di consueto, inizieranno, e termineranno, sempre in piazza Vittorio Veneto. Si parte alle 20.30, con la guida dei volontari della Pro Loco.

Ecco il percorso: via Cavallotti, via Gramsci, Piazza Ginori, ancora via Gramsci  – Villa Guicciardini Corsi Salviati -,  giardino Corsi-Salviati – monumento in ceramica dell’Istituto d’Arte,  piazza XXX Novembre – Pegaso -, Parco degli Etruschi, Tomba Etrusca La Mula, Acquedotto Romano e naturalmente la Tomba Etrusca La Montagnola.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino

Eventi simili