Sagre e Feste Vinci

domenica 24 Maggio 2015

Passaggeta tra le verdi terre di Leonardo da Vinci all’interno della manifestazione Chelsea Fringe Festival

passeggiate_a_vinci

Passeggiata nelle verdi terre di Leonardo da Vinci e picnic tra gli ulivi

Dal 16 maggio al 7 giugno prossimi si svolgerà il Chelsea Fringe Festival. Tre settimane di eventi che ruotano attorno al tema dei giardini, delle piante e del paesaggio, per celebrare il verde in tutte le sue forme: performance all’aperto, arte botanica, orti sociali, passeggiate, conferenze, design,workshop, cene a tema, installazioni d’avanguardia e tanto altro.

Il Chelsea Fringe Festival è nato nel 2012 a Londra, proponendosi come festival alternativo al Chelsea Flower Show, la più straordinaria esposizione floreale e di giardini al mondo.

Quest’anno il festival sbarca per la prima volta in Italia e Firenze è tra le prime città ad essersi proposta.
Amante e appassionata del proprio territorio, Tamara Pasquinucci aderisce all’iniziativa proponendo degli eventi legati all’etica del festival green.

Il primo appuntamento si svolge a Vinci il 24 Maggio 2015. L’evento del Chelsea Fringe dedicato alla degustazione del tempo nel verde, “Passeggiata tra le verdi terre di Leonardo da Vinci”

Se Leonardo ha dipinto e creato meteore di bellezza e genialità, in tutta quella grandezza c’è sicuramente un coriandolo di questa piccola terra. Vinci, la terra natale di Leonardo, è un paese immerso negli uliveti toscani unito ancora da ritmi antichi, quasi impercettibili. Passeggiare tra gli ulivi nei suggestivi sentieri del Montalbano gustando un picnic bio all’aria aperta, è un’ esperienza da vivereriscoprendo l’antico rapporto uomo-natura in un’ottica contemporanea degustando il tempo nel verde. In occasione del Chelsea Fringe Festival, Tamara Pasquinucci propone
un evento a ritmo di natura.

Ritrovo ore 9.30 Piazza dei Conti Guidi (Vinci, FI), partenza passeggiata ore 10.00, pic-nic bio ore 13.00 ad Aqaria, la collina dell’arte.

Passeggiata free, per il pic-nic è richiesta la prenotazione. (20€ adulti, 10€ bambini)

Per informazioni:
338 8404101
055 7477398
info@artfoor.it
www.facebook.com/atuscangreenlivingtasteitinerary

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili