Cultura Prato
da domenica 21 Aprile 2019 a lunedì 22 Aprile 2019
Pasqua al Museo, Palazzo Pretorio regolarmente aperto nei giorni di festa con la sua proposta di arte e cultura
In occasione della Pasqua, domenica 21 e lunedì 22 aprile, il Museo di Palazzo Pretorio a Prato sarà regolarmente aperto con il consueto orario: dalle 10.30 alle 18.30, la biglietteria chiude alle 18.
Un’occasione nei giorni di festa per visitare le collezioni permanenti, che spaziano lungo sei secoli di arte, e la temporanea Effetto Leonardo. Opere dalla collezione Carlo Palli. A cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci l’esposizione rielabora, in chiave contemporanea, i temi cari al genio vinciano e lo fa attraverso 80 opere di 50 artisti nazionali e internazionali. Biglietto ingresso + mostra, intero 8 euro, ridotto 6 euro altre riduzioni sul sito www.palazzopretorio.prato.it.
Infine, per concludere con uno sguardo dall’alto la visita al Museo si potrà salire in terrazza panoramica per godere dal belvedere una vista spettacolare sulla città.

effetto Leonardo
Eventi simili
-
Un cucchiaio di Cubana dialogo tra fotografia e scrittura alla Zhong Art International
Luci e ombre, colori intensi, l’anima autentica di un popolo e dei suoi luoghi, attraverso Leggi tutto
-
Il genio di Bergamo rivive alle Officine Garibaldi: i giovani alla scoperta di Donizetti
Grandi passioni, trame divertenti e melodie immortali: l’opera lirica si fa a misura di bambino. Leggi tutto
-
Corso gratuito per manager di struttura nel settore socio-sanitario Open Day a Pisa
Giovedì 19 febbraio alle 12, presso il Centro per l'Impiego di Pisa in via Cesare Leggi tutto
-
Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
C’è ancora tempo per candidarsi come rilevatore per il Censimento permanente della popolazione e delle Leggi tutto
-
La mostra fotografica (d)istruzione a Gaza di Dahman Eyad alla Biblioteca di Montespertoli
Un racconto per immagini che mette al centro il valore universale dell’istruzione e la fragilità Leggi tutto
-
Evoluzione: l’artista Sergio Giannini torna alla Biblioteca San Giorgio a dieci anni dall’ultima personale
A dieci anni dalla sua ultima esposizione in Biblioteca San Giorgio, l’artista pistoiese Sergio Giannini Leggi tutto



