Cultura San Miniato

venerdì 16 Ottobre 2015

Pasolini, il Profeta Versatile, una nuova mostra a La Stazione

Pasolini il profeta versatile

Pasolini il profeta versatile

Il 16 Ottobre 2015, per un solo giorno, dalle 18.30 alle 24 l’Associazione La Stazione ospiterà la mostra Pasolini, il Profeta Versatile, dedicata alla figura di Pier Paolo Pasolini in tutte le sue sfaccettature, attraversando tutti i campi artistici che hanno caratterizzato la sua produzione. Il momento non è stato scelto casualmente: quest’anno ricorre infatti il 40° anniversario della morte di Pasolini, avvenuta precisamente il 2 Novembre del 1975.

L’idea nasce da un progetto di tre studenti, Giulia Vietina, Valeria Benini e Silvio Giuliani. Lo stimolo primario che hanno ricevuto per mettere in piedi questa esposizione è stato quello di voler approfondire le loro conoscenze su uno dei personaggi più influenti della cultura del Novecento e soprattutto su un personaggio poliedrico, che racchiudesse in sé tutte le loro varie passioni come il cinema e la letteratura. I curatori infatti sono laureati/laureandi in Cinema, Musica e Teatro e Lettere Moderne.

L’Associazione è lieta di permettere ai curatori di dar vita definitivamente al loro progetto: la sede diverrà infatti il contenitore di immagini, citazioni e opinioni che consentiranno ai visitatori di riflettere su come il pensiero di Pasolini influisca ancora sulla nostra contemporaneità.

L’ingresso è gratuito ed è riservato ai soci.

Potrete trovare tutte le informazioni sull’evento Facebook:
www.facebook.com/events/178896452447570/

Per informazioni:

lastazione@gmail.com

Associazione La Stazione
Piazza della Stazione,1 56028 San Miniato (PI)
(c/o Centro Giovani La Stazione)
www.centrogiovanilastazione.org
Twitter: @asslastazione
Tel: +39 0571 41 88 66

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili