Cultura Montemurlo

mercoledì 6 Novembre 2013

Parte la rassegna cinematografica dedicata a Wes Anderson. Primo appuntamento in Sala Banti con “Un colpo da dilettanti”

 

Il ricco cartellone d’eventi della “Montemurlo Autunno” prosegue mercoledì 6 novembre ore 21.15 alla sala “C. Banti” (piazza della Libertà, 2- Montemurlo) con la rassegna cinematografica dedicata a Wes Anderson, che ogni mercoledì, fino alla fine di dicembre proporrà una pellicola del regista statunitense.

 

Il primo film in programma- scelto dal Saraceno cine club che anche quest’anno cura la rassegna – è la commedia del 1996 «Un colpo da dilettanti», opera di debutto tanto per Anderson dietro la macchina da presa, quanto per i fratelli Owen e Luke Wilson come attori. La storia racconta del simpatico ma depresso Anthony, che uscito da un ospedale psichiatrico non sa cosa fare della sua vita. Gli viene in aiuto lo storico amico Dignan, che gli propone un “grosso” colpo che dovrebbe risollevare i loro spiriti e le loro tasche.

Il 13 novembre, invece, si prosegue con la commedia drammatica « Rushmore» con Bill Murray e Jason Schwartzman. « I Tenenbaum » arrivano in sala Banti il 27 novembre, film del 2001 con un cast di tutto rispetto: Gene Hackman, Anjelica Huston, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow, Luke Wilson. Il 4 dicembre spazio al divertimento con « Le Avventure acquatiche di Steve Zissou », l’11 dicembre ecco « Il treno per il Darjeeling », pellicola del 2007 con Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman, Anjelica Huston e si continua il 18 dicembre con « Fantastic mister Fox ». La rassegna, che ripercorre tutta l’esperienza cinematografica di Anderson, si conclude il 20 dicembre con un film drammatico del 2012 « Moonrise kingdom-una fuga d’amore ».

 

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio cultura del Comune di Montemurlo tel. 0574.55 85 66 navigare sul sito www.comune.montemurlo.po.it oppure scrivere a luana.grossi@comune.montemurlo.po.it.

 

Fonte: Comune di Montemurlo

Eventi simili