Spettacoli Montecatini Terme

sabato 18 Gennaio 2014

Parte dal Verdi di Montecatini il tour di Loredana Bertè dedicato ai suoi 40 anni di carriera

Prenderà il via sabato 18 gennaio alle ore 21,00 dallo storico Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT) il “Bandaberté ‘1974-2014’ Tour” di Loredana Berté.

 
“60enne d’assalto”, in forma smagliante, rinnovata nel corpo e nello spirito, dopo un fortunato tour estivo, Loredana approda nei più prestigiosi teatri italiani per celebrare i suoi “primi quarant’anni” di carriera, regalando al pubblico il suo rock trasgressivo e graffiante.

 
“Sono serena e agguerrita al tempo stesso. – racconta Loredana – Dopo 7 anni torno in tour con la mia band di giovanissimi, per celebrarne quaranta di profondo amore per la musica. Faremo due ore di grande spettacolo, un concerto molto rock. Sul palco – promette – saremo cattivi”.

 
Una scelta simbolica quella della Toscana e del nuovo Teatro Verdi per la data zero: “E’ un luogo storico, che mi ha regalato sempre forti emozioni – spiega l’artista – così come il pubblico toscano, amico affettuoso e partecipe di tutti questi anni”.

 
Lo spettacolo, a 40 anni esatti dall’uscita del suo primo album, “Streaking” (1974), riproporrà i suoi più grandi successi, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò”, pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d’autore, scritti per
Loredana da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”, “Io resto senza vento” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini.

 
Dopo il debutto a MontecatiniTerme, il “Bandabertè ‘1974-2014’ Tour” si sposterà il 15 febbraio al Teatro Creberg di Bergamo, il 17 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, per proseguire a marzo, il 3 al Teatro Europauditorium di Bologna, il 18 all’Auditorium Parco della Musica di Roma (sala Sinopoli) e il 22 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia (AN). Il 5 aprile, invece, sarà la volta del Carisport di Cesena, mentre sono in via di definizione le date di Reggio Calabria, Avellino, Padova, Bellaria (RN), Brindisi e Torino.

 

 

LA BAND
Tastiere – ALBERTO LINARI
Chitarre – ANDREA MORELLI
Chitarre – ALESSANDRO DE CRESCENZO
Basso – PIER MINGOTTI
Batteria – IVANO ZANOTTI “THE BIG DRUMMER”
Vocalist – AIDA COOPER

 

 

CANALI WEB UFFICIALI LOREDANA BERTE’:
www.loredanaberte.it
http://www.loredanaberte.it/bandabebe/
https://www.facebook.com/pages/Loredana-Bert%C3%A8/95378580439?fref=ts
https://www.facebook.com/loredanaberteofficial
https://www.facebook.com/loredana.bertebis
https://www.facebook.com/banda.bebe.5

Fonte: Loredana Bertè - Ufficio Stampa

Eventi simili