Spettacoli Siena
venerdì 3 Gennaio 2014
Parla jazz la notte di “Cacio & Pere”. Jimmy Villotti, Flavio Boltro e Marcio Rangel protagonisti del primo Tagliere in Jazz del 2014
Parla jazz la notte di “Cacio & Pere” e lo fa con un concerto che riunisce a Siena un trio davvero straordinario. Il prossimo 3 gennaio JIMMY VILLOTTI, FLAVIO BOLTRO e MARCIO RANGEL saranno i protagonisti del primo appuntamento di TAGLIERE IN JAZZ 2014 il venerdì tutto live, fatto di grande musica ed straordinaria enogastronomia firmato Cacio & Pere (via dei Termini, 70).
A partire dalle ore 21.15, i tre musicisti, veri e propri “giganti” del jazz internazionale, offriranno un’anteprima del Siena Guitar Festival che con la direzione artistica di Michela D’Alessandro si terrà al Teatro dei Rozzi il 4 gennaio.
La chitarra di Jimmy Villotti bolognese, classe 1944, ha attraversato trent’anni di musica e ha collaborato con artisti quali Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni e Sergio Endrigo, ma è soprattutto con Paolo Conte che ha stretto un lungo e proficuo sodalizio professionale, tanto che il cantautore gli ha dedicato uno dei suoi brani più famosi, “Jimmy ballando”.
Flavio Boltro è uno dei più importanti trombettisti della scena jazz contemporanea. Ex componente del sestetto di Michel Petrucciani, nel 1998 viene citato da Wynton Marsalis fra i migliori trombettisti del jazz mondiale.Tra le sue collaborazioni ricordiamo: Richard Galliano, Gino Paoli, Danilo Rea e tantissimi altri.
Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino (come prima di lui Jimi Hendrix) Rangel suona la chitarra “al contrario” e sviluppa un suo modo innovativo e inconfondibile di interpretare lo strumento.Ospite dei maggiori festival internazionali, si è esibito con artisti quali Frank Vignola, Joao Nogueira, Tommy Emmanuel.
Durante l’evento sarà possibile ammirare l’esposizione di chitarre elettriche vintage originali degli anni ’60 della collezione privata del musicista Michele Landi.
Il programma della serata prevede alle ore 20 aperitivo in jazz, con una selezione musicale di jazz classico e contemporaneo, alle ore 21 inizio della cena con concerto e alle ore 23 ‘Round Midnight Jazz Selection. Il costo della serata (cena + concerto) è di 20 euro. Prenotazioni e informazioni 0577 226804 – 3316420975.
Per contatti stampa: Sonia Corsi 335 1979765; info@agfreelance.it; www.agfreelance.it;
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Open Gold, un settembre ricco di musica al Conservatorio Boccherini di Lucca
Il traguardo della decima edizione, nove concerti con ospiti di livello internazionale, cinque masterclass aperte Leggi tutto
-
Hermetico, BargaJazz a Ghivizzano Castello
Continua BargaJazz Festival il 12 agosto a Ghivizzano Castello con il progetto Hermetico, dedicato alla Leggi tutto
-
Livorno Music Festival
Dal 17 agosto al 7 settembre 2022, la dodicesima edizione del Livorno Music Festival realizza Leggi tutto
-
Concerto del duo Jacopo Taddei e Luca Ciammarughi per la XVII edizione del Festival Capraia Musica
Martedì 30 agosto, alle ore 22.00, all’Isola di Capraia, nella Chiesa di Sant'Antonio, ultimo appuntamento Leggi tutto
-
Camerata Musicale Ligure si esibirà per la XVII edizione del Festival Capraia Musica
Lunedì 29 agosto alle ore 22.00, nel chiostro di San Francesco, la Camerata Musicale Ligure Leggi tutto
-
Concerto del Collegium Pro Musica Winds per la XVII edizione del Festival Capraia Musica
Domenica 28 agosto, alle ore 22.00, all’Isola di Capraia, nella Chiesa di Sant'Antonio, si svolgerà, Leggi tutto