Cultura Pescia

da sabato 3 Settembre 2022 a domenica 25 Settembre 2022

Parco di Pinocchio, giochi e premi ispirati al mondo del circo nei weekend di settembre

Nei weekend di settembre tornano le attività ispirate al mondo del circo, al quale fu venduto Pinocchio trasformato in ciuchino, dopo i mesi trascorsi a bighellonare con Lucignolo nel Paese dei balocchi. Tutte le attività sono confermate anche in caso di pioggia, con inizio alle 14.00 all’interno della sala del grillo.

La Compagnia di pagliacci sarà interpretata dagli animatori del parco che hanno organizzato: l’Angolo dei Trasformisti, ovvero il trucca-bimbi, sfide ispirate ai giochi del circo: il tiro al barattolo, il tiro a segno, quello al bersaglio e la pesca della fortuna. Ogni gioco permetterà ai bambini di accumulare punti e vincere piccoli premi.

Si continuerà con la Fabbrica dei pop-corn e dello zucchero filato, laboratorio di delizie nel quale i bambini proveranno a prepararli.
E ancora: il Gioco dei Mimi, aperto anche ai grandi, nel quale mimare a turno oggetti o azioni misteriosi che i partecipanti dovranno indovinare.

Infine le Lezioni di spettacolo con il domatore: percorsi ad ostacoli e baby dance, come le lezioni impartite al ciuchino Pinocchio per trasformarlo nella stella della danza della compagnia di pagliacci.

Sempre per i bambini ci sono le classiche attività del parco: il museo e il nuovo gioco interattivo della piazzetta del Mosaici (a cura del Cnr di Pisa), le giostre d’epoca (dai 3 ai 12 anni), i laboratori con la fata turchina, gli spettacoli dei burattini, i due percorsi avventura (dai 5 anni, con una altezza compresa tra il metro e metro e mezzo), la casa delle farfalle.

Programma circo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili