Teatro Prato

da sabato 1 Febbraio 2014 a domenica 2 Febbraio 2014

Paolo Ruffini principe azzurro in “Cercasi Cenerentola”. Due repliche al Politeama di Prato

Paolo Ruffini sarà il principe azzurro che conquisterà la bellissima ragazza dalla scarpetta di cristallo nella prima nazionale di Cercasi Cenerentola, lo spettacolo sulla leggendaria fiaba popolare, che si terrà domani 1 e (in replica) il 2 febbraio, al Teatro Politeama di Prato. Lo spettacolo è un musical scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio ambientato negli anni ’50. L’attrice che interpreterà Cenerentola è Beatrice Baldaccini, 23 anni di Lucca. E’ stata scelta tra 500 ragazze che si sono presentate ai provini. Il fidato consigliere del principe, Rodrigo, severo all’apparenza ma con un gran cuore sarà interpretato da Manuel Frattini, punto di riferimento del musical italiano. Gli altri ruoli sono la fata interpretata da Laura di Mauro, la matrigna (da Claudia Campolongo), Anastasia (da Silvia Di Stefano) e Genoveffa (da Roberta Miolla).

 

“Una commedia musicale – si legge in una nota degli organizzatori – per tutta la famiglia che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo: madri, padri, parenti, amici, conoscenti e perfino vicini di casa”.

 

La scenografia è di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni, la musiche originali di Stefano Cenci e le coreografie di Gillian Bruce. La produzione dello spettacolo è affidata alla Compagnia della Rancia in collaborazione con Medina srl.

Fonte: ANSA

Eventi simili