Firenze

da giovedì 6 Aprile 2023 a domenica 14 Maggio 2023

Paolo Ruffini presenta Ginevra Fenyes in Cono o Coppetta? debutto in teatro con diverse date in Toscana

Forte di oltre 265mila follower su Instagram e 90mila su TikTok, Ginevra Fenyes è ora pronta per approdare a teatro. Per il debutto sul palcoscenico del suo spettacolo “Cono o coppetta?” l’artista fiorentina non poteva che dare appuntamento a tutti nella sua terra di origine: la Toscana. Ad inaugurare un tour che toccherà le sponde di grandi città come Roma e Milano e celebri luoghi di villeggiatura come La Spezia e Sestri Levante, una serie di appuntamenti tutti toscani: da San Vincenzo, il 06 aprile presso il Teatro Verdi, a Montecatini, il 14 maggio presso il Teatro Verdi. Nel mezzo, la sua città natale: Firenze, con due appuntamenti presso il Teatro Puccini, rispettivamente il 04 e il 05 maggio (quest’ultimo è già SOLD OUT).

Si sa, la risata è contagiosa. Proprio per questa ragione, il destino del favoloso mondo creato sui social da Ginevra Fenyes era quello di fare il grande salto dal mondo digitale al mondo del teatro, letteralmente il luogo più adatto per dare vita a personaggi esilaranti, in grado di suscitare immediata ilarità nel pubblico. Ma c’è di più: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ecco allora che tutta l’umanità interpretata con ironia e arguzia satirica da Ginevra Fenyes ha preso forma in uno spettacolo comico. Perché, “Cono o coppetta?”, spettacolo prodotto da Vera, è proprio questo: uno spaccato minimalista e divertente sulla quotidianità di una ragazza alle prese con bizzarri avventori dei ristoranti, episodi lavorativi contorti e discutibili, nervosismi all’ordine del giorno e – naturalmente – turisti giapponesi che non comprendono la differenza tra un cono e una coppetta.

A divertire è soprattutto la semplicità delle follie quotidiane, quelle che trasformano in gag momenti altrimenti ordinari: delicatezza, intelligenza e sagacia sono alla base dei sorrisi che “Cono o coppetta?” può strappare a chiunque. In tutta Italia. Perché il tour teatrale di Ginevra Fenyes continua con tante altre date oltre i confini della Toscana: l’artista sarà il 06 maggio a la Spezia, presso il Teatro Civico, il 15 maggio a Roma, presso il Teatro Parioli, il 05 giugno a Milano, presso il Teatro Manzoni, il 13 agosto a Sestri Levante, presso l’Arena Conchiglia.

I biglietti per lo spettacolo “Cono o coppetta?” sono disponibili su TicketOne.
Il media kit predisposta da Vera Srl per Ginevra Fenyes è disponibile al seguente link.

L’artista

Ginevra Fenyes, fiorentina, classe 1996, è una giovane artista comica che, fin dalla tenera età, ha manifestato una grandissima attrazione per il palcoscenico. Molto versata per il canto e la recitazione, acquista notorietà su Instagram: i suoi video comici, incentrati su un vasto “campionario umano” spesso protagonista di irriverenti satire sociali, sono diventati un appuntamento fisso per una nutrita community. Parallelamente alle attività social e teatrali, Ginevra persegue una carriera nel doppiaggio: sua la voce in alcuni spot nazionali e internazionali.

Ginevra Fenyes

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili