Sagre e Feste Fucecchio

sabato 1 Novembre 2014

Palio, sfilano gli sbandieratori e i musici della contrada Querciola. Si recupera la parte finale del Gran Galà interrotto dal maltempo

ciuchi

Sabato prossimo 1° novembre i musici e gli sbandieratori della Contrada Querciola, ultima vincitrice del Palio di Fucecchio, avranno modo di mettere in mostra tutte le proprie capacità e di farsi apprezzare dal pubblico. Sfileranno, seguiti da 2 sbandieratori di ciascuna delle altre 11 contrade, nel centro di Fucecchio da Largo Trieste fino a Piazza Montanelli dove, nello spazio retrostante il Teatro Pacini, si esibiranno con tanto di “bomba” finale.

La sfilata è stata organizzata per dar modo alla Contrada Querciola di “recuperare” l’esibizione che fu interrotta dal maltempo lo scorso 12 ottobre in occasione del Gran Galà, uno dei principali eventi collaterali al Palio di Fucecchio che, ogni anno, richiama tantissimi appassionati nel centro storico per ammirare le capacità dei gruppi musicale e degli sbandieratori delle 12 contrade.

Per i contradaioli di Querciola sarà un modo anche per colorare e animare il centro di Fucecchio e farsi ammirare dai cittadini che affolleranno le strade e le piazze nel primo giorno della Fiera di Novembre.

Fonte: Comune di Fucecchio

Eventi simili