Cultura Empoli
da mercoledì 29 Gennaio 2025 a sabato 1 Febbraio 2025
Palazzo Leggenda, tante attività creative nella settimana
Si apre una nuova settimana di attività nella biblioteca delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. Letture, storie, memoria, aspettando le ‘Meleggende’.
Gli ultimi giorni del mese di gennaio, ecco che cosa accadrà a Palazzo Leggenda: mercoledì 29 gennaio, alle 17, un pomeriggio in compagnia di letture dedicate alla condivisione, alla pace e all’amore per celebrare il ‘Giorno della Memoria’. L’attività è rivolta alle bambine e bambini dai 4 agli 8 anni.
Giovedì 30 gennaio, sempre alle 17, spazio a idee e parole, con il gruppo di lettura +14: un nuovo anno di libri, riflessioni e scambi di idee. Non si tratta solo di leggere, ma di condividere emozioni e prospettive che fanno crescere. (età 14-17 anni) Prenotazione richiesta.
Venerdì 31 gennaio, alle 17, a far da protagonista sarà il ‘Giorno della merla’: alle 17, nella stanza del camino, vi aspetta un pomeriggio speciale fatto di tante bellissime storie che riscaldano il cuore e la mente anche in uno dei giorni più freddi dell’anno. (dai 4 agli 8 anni)
Il programma fino al 31 gennaio è consultabile on line al link: biblioteca.comune.empoli.fi.it/il-programma-di-palazzo-leggenda-dal-15-al-31-gennaio/
Da segnare in agenda, sabato 1 febbraio, alle 10.30, Salutiamo il nuovo anno cinese! Un laboratorio per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni di età. Prenotazione consigliata. E alle 16.30, ecco le Meleggende: decora la tua mela, crea la tua magia con un laboratorio per decorare l’albero di Palazzo Leggenda con ‘mele’ uniche e fantasiose, pronte a brillare durante il Carnevale empolese. Attività per bambine e bambini dai 2 agli 8 anni di età. Prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Palazzo Leggenda, via Paladini, 0571 757873, sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it

palazzo leggenda teatro
Eventi simili
-
A Pietrasanta un fine settimana all’insegna dell’arte e della spiritualità
A Pietrasanta un fine settimana all’insegna dell’arte e della spiritualità, con due appuntamenti tra Rinascimento Leggi tutto
-
Napoleone ed Elisa tra monete, musica e giardini. Ecco l’edizione 2025 di Tre serate con Napoleone
Napoleone ed Elisa tra monete, musica e giardini. Torna il tradizionale appuntamento con “Tre serate Leggi tutto
-
Prati di benessere, lo sport gratuito nei parchi non va in vacanza. Lezioni in programma anche a luglio, agosto e settembre
Non va in vacanza “Prati di benessere”. Il progetto di sport gratuito nei parchi promosso Leggi tutto
-
LuBeC 2025: anticipazioni sulla XXI edizione
Torna a Lucca LuBeC - Lucca Beni Culturali, l’appuntamento annuale promosso da Promo PA Fondazione Leggi tutto
-
Alessandro Benvenuti a Eliopoli summer 2025
Il primo Talk show venerdì da star della decima edizione ha l'onore di ospitare Alessandro Leggi tutto
-
La sezione Editor di Lucca Art Fair Candidature aperte fino al 31 luglio
Dal 26 al 28 settembre 2025 si terrà, presso il Palazzo del Real Collegio di Leggi tutto