Cultura Empoli
da martedì 12 Novembre 2024 a sabato 16 Novembre 2024
Palazzo Leggenda proseguono le iniziative di Ora leggiamo noi
Palazzo Leggenda apre le sue porte ad altri appuntamenti del ciclo ‘Ora leggiamo noi’, progetto realizzato con il finanziamento del Centro Per il Libro e la Lettura www.cepell.it. Sono infatti in programma due iniziative che si terranno sabato 16 novembre, la mattina e il pomeriggio.
Entriamo nel dettaglio: alle 10.30, ecco ‘Il viaggio di Bobo e Campi’: lettura in LIS e laboratorio. Cosa succede quando un topo di campagna incontra il caos della città e uno di città la tranquillità della campagna? Sarà Carlo di Biase, educatore e docente LIS, a guidare grandi e piccoli in una lettura animata in LIS de “Il viaggio di Bobo e Campi”, con giochi e attività creative per esprimersi divertendosi.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Mason Perkins Deafness Fund onlus e con il finanziamento del Centro Per il Libro e la Lettura www.cepell.it . Per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Si consiglia la prenotazione.
Nel pomeriggio, alle 17, sempre con prenotazione, incontro a cura dell’associazione Noi da Grandi: “E se…?”. Joe sta per partecipare alla sua prima festa di compleanno, ma è pieno di dubbi e preoccupazioni. Come andrà a finire? Lo scoprirete insieme attraverso una lettura coinvolgente e un laboratorio creativo. Un’attività divertente per esplorare le emozioni e immaginare nuovi finali, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
L’iniziativa è stata realizzata con il finanziamento del Centro Per il Libro e la Lettura www.cepell.it
E poi, giovedì 14 novembre, alle 17, si cambia scenario per un pomeriggio “A tutto Manga! Personaggi in scena!”. In questo incontro i partecipanti disegneranno i protagonisti del fumetto andando a vedere insieme quali sono le proporzioni della figura umana e come alterarle per caratterizzare al meglio i personaggi.
Laboratorio per ragazze e ragazzi dai 10 ai 15 anni. Prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni, ecco i contatti: 0571 757873 sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it
LE ALTRE INIZIATIVE A PALAZZO LEGGENDA – Mercoledì 13 novembre, alle 17, Una torre di storie; venerdì 15 novembre, sempre alle 17, ‘Giocare con l’arte. Colori & Forme. Dai vita al tuo Mosaico!’. Sabato 16 novembre, alle 10.30, appuntamento con i Baby m-Assaggi, ‘Danzando sotto la pioggia’.
Questo il link al programma: biblioteca.comune.empoli.fi.it/novembre-a-palazzo-leggenda/
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Leggo per Legittima Difesa a Terricciola: proseguono nel mese di Dicembre gli appuntamenti con Peter Pan e le sue favole
Proseguono per tutto Dicembre a Terricciola gli appuntamenti con Peter Pan e i suoi aiutanti, Leggi tutto
-
Alla rassegna Confini Silenzi Sogni presentazione del volume Del silenzio non si può tacere con gli autori Giuseppe Fabiano e Stefano Sinelli
Lunedì 9 dicembre, nel suggestivo mezzanino del Gelatarium Firenze (via Cavour 12r), secondo appuntamento della Leggi tutto
-
Petrarca nell’era digitale tra parola, suono e immagine: il convegno internazionale che celebra il grande poeta in un evento interdisciplinare
Nicola Badolato dall’Università di Bologna, noto per le sue edizioni critiche di opere barocche e Leggi tutto
-
Tre nuove mostre in arrivo a Pietrasanta
Un fine settimana con tre nuove mostre in apertura, per le sedi espositive di Pietrasanta. Sabato Leggi tutto
-
Screening rapido e gratuito per HIV e altre Infezioni Sessualmente Trasmissibili presso la sede ARCI Arezzo
La Giornata internazionale di lotta all'AIDS e all'HIV (1° dicembre) è appena trascorsa ma la Leggi tutto
-
Un 2025 di mostre al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, il calendario delle esposizioni, tutte con ingresso libero
Un 2025 di mostre al Palazzo delle Esposizioni di Lucca tra pittura, scultura, grafica e Leggi tutto