Teatro Palaia

mercoledì 1 Luglio 2015

Quarta edizione della rassegna di spettacoli per bambini “Luglio con Circusbandando”: si inizia con “Aram Sam Sam”

Circusbandando

Circusbandando

Torna  a Palaia, a Villa dal Borgo “Luglio con Circusbandando” la Rassegna di Spettacoli per bambini (che piacciono anche ai grandi) giunta ormai alla sua 4° Edizione. Per tutti i 5 mercoledi del mese alle 21,30 Paco Paquito e Celestina si esibiranno per la gioia di tanti bambini di tutta la Val d’Era, delle zone circostanti e delle famiglie di turisti in vacanza….

Per cominciare quest’anno Circusbandando presenta “ARAM SAM SAM”.

Si tratta di uno spettacolo con circa 400  repliche effettuate non solo nelle varie provincie toscane ma anche in altre regioni come il Lazio, l’Umbria,  l’Emilia-Romagna e soprattutto la Lombardia.

Il lavoro è dedicato al tema dell’intercultura, della multirazzialità, della solidarietà e della fratellanza, argomenti quanto mai attuali ed importanti per i loro vari risvolti educativi, culturali, sociali ecc.

Con Circusbandando succede sempre che per l’intera durata dello spettacolo, non solo l’attenzione di tutti,  (anche dei bambini più piccoli) rimanga sempre molto viva ma che grandi e piccini vengano anche coinvolti intensamente soprattutto nell’esecuzione dei tanti brani musicali in programma.

E così  succederà anche  in questo primo  appuntamento estivo di Circusbandando a Villa dal Borgo,  dove, con i microfoni, il fantastico fondale di Celestina, le originali canzoni di Paco Paquito, gli strumenti musicali, le luci  e tutti gli altri oggetti della fantasiosa scenografia (tra cui un centinaio di cappelli di varie parti del mondo), si creerà un’atmosfera molto particolare e suggestiva.

Il  lavoro  conferma, consolidandola, la tradizione di Circusbandando ovvero una speciale capacità di  creare eventi collettivi che, attraverso la magia del teatro, della musica dal vivo, della danza, dell’atmosfera allegra e divertente, soddisfano tutti sia i bambini  sia gli adulti che si abbandonano felici alla scoppiettante comicità ed al sano buonumore trasmesso  da Paco Paquito e Celestina.

Un appuntamento ovviamente per tutta la famiglia nello splendido spazio di Villa dal Borgo, un affascinante giardino pieno di alberi secolari, antiche statue di pietra ed una vista incantevole sul caratteristico centro cittadino e sul paesaggio circostante  E’ possibile anche cenare. Per info e prenotazione  0587 933070

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili