rettangolo

Cultura San Gimignano

da lunedì 1 aprile 2019 a sabato 30 novembre 2019

Over un progetto di Kacper Kowalski in mostra al Nous Art Gallery

Nous Art Gallery è onorata di accogliere le opere del progetto OVER di:

KACPER KOWALSKI

APRILE – NOVEMBRE 2019 | TERRA VIVENTE Mostra principale
Nous Art Gallery, Via Cellolese 3/D, San Gimignano

Kowalski è un pilota e un fotografo. Con il parapendio o a bordo di un autogiro, sorvola la Polonia per catturare paesaggi che diventano unici grazie alla prospettiva aerea. Kowalski ha studiato architettura, ma dopo avere praticato la professione per qualche anno ha deciso di smettere e seguire le sue vere passioni: la fotografia e il volo. Ed è riuscito a coniugare questi due elementi sviluppando un stile personale e concentrandosi sulle tematiche ambientali.

OVER è il risultato di uno spostamento nel mio modo di pensare la fotografia aerea. È il primo progetto personale e soggettivo e, allo stesso tempo, un nuovo modo creativo di esprimermi su un argomento che ho esplorato fino ad ora – il rapporto tra uomo e natura.

Sono stanco dell’uomo e dei suoi comportamenti. Se osservati per 20 anni da una prospettiva aerea, anche se sorprendenti, diventano prevedibili. So ormai che tutto il paesaggio è stato elaborato e segnato con la presenza umana. Ci sentiamo come se fossimo i padroni di casa e i proprietari di tutto il mondo. Ma basta una sola eruzione vulcanica, un uragano o un virus per dimostrare che la nostra onnipotenza è un’illusione. Un piccolo errore può far sparire tutto ciò per cui abbiamo lavorato così duramente.

Esposizione a cura di:
Nous Art Gallery
info@nousartgallery.it
+39 345 15 81 209 | +39 329 28 75 138
Via Cellolese 3/D, San Gimignano
www.nousartgallery.it

Kacper Kowalski

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili