Teatro Pescia

sabato 21 Marzo 2015

“Otto donne… forse no!”: i Drastik Queen in scena al Teatro Pacini

I Drastik Queen

I Drastik Queen

Sabato 21 marzo, alle ore 21.00, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è in programma una grande prima nazionale, uno spettacolo come non se ne erano mai visti prima nel teatro pesciatino, fortemente voluto da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione e dal Comune di Pescia.

Otto donne… forse no! è una commedia in due atti liberamente ispirata al testo di Robert Thomas “8 femmes”, portata in scena dai Drastik Queen ed interamente interpretata da un affiatato, colorato, divertente gruppo di drag queen.

Si alterneranno sul palco le tre Drastik Queen, Marchesa Drastik, che negli spettacoli veste il ruolo della Camp Queen, Lauren DeGlamour, la Fashion Queen, e Sheila De Rose, la Glamour Queen, che curano anche la regia della commedia, affiancate da La Wanda Gastrica, Christine La Croix, Pavona Mugler, Magdalene Strass e Dalidame.

Il canovaccio della trama rispetta nella sostanza il testo originale di Robert Thomas, ma è stato rielaborato e riscritto per sottolinearne gli aspetti più ironici e onirici, per meglio evidenziarne la parte colorata e divertente, adattandosi così nel migliore dei modi all’interpretazione delle otto drag queen, le più note della Toscana.

Un divertente e innovativo appuntamento con il teatro prodotto da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. Il botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza San Francesco, è aperto ogni giorno feriale dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Per informazioni e prenotazioni chiamare 0572490049, 0572478059 o 3312098756.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili