Spettacoli Livorno
domenica 10 Novembre 2013
“Ospedali in Musica”: è la volta del giovanissimo pianista Edoardo Mancini
Domenica 10 novembre 2013 si esibirà per “Ospedali in Musica” il giovanissimo Edoardo Mancini, premio junior al concorso internazionale “Premio Crescendo”, edizione 2012.
Il concerto, ad ingresso libero, si terrà alle ore 17.00 presso la Hall al Secondo piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti di Livorno (viale Alfieri).
Mancini si esibirà in un recital per pianoforte solo con musiche di Schumann e Debussy.
La manifestazione “Ospedali in Musica” prevede una serie concerti in ospedale rivolti ai degenti, alle loro famiglie e al pubblico esterno ed è organizzata dal 2010 dall’Associazione A.Gi.Mus. Livorno – Firenze in collaborazione con l’Azienda USL 6 di Livorno.
La stagione è interamente finanziata dalla Fondazione Livorno.
Nati inizialmente a Livorno, i concerti dal 2013 si sono estesi anche all’ospedale di Cecina. Proprio a Cecina si terrà il successivo degli appuntamenti in calendario, il 17 novembre, con l’esibizione del duo formato da Chiara White a chitarra e voce e Giulia Nuti alla viola.
INFO E PROGRAMMA COMPLETO:
Fonte: A.Gi.Mus. Firenze
Eventi simili
-
I Concertini di Connessioni Sonore: la kermesse musicale al Parco di Serravalle
Il 24 maggio 2025 al Parco di Serravalle a Empoli si svolgerà la Kermesse Connessioni Leggi tutto
-
Spiritualità e beneficenza nel concerto Di stelle inghirlandata nella Cappella della Madonna del Conforto
Spiritualità e beneficenza nel concerto “Di stelle inghirlandata”. L’iniziativa è in programma alle 21.00 di Leggi tutto
-
Vulcani in pace a Firenze Marco Parente col nuovo album e concerto al PARC delle Cascine
Improvvisazioni frammentate – sonore, compositive, vocali – che si mescolano ogni volta in modo diverso. Leggi tutto
-
Montagne in Polvere. Dialogo sulla lotta per la tutela delle Apuane
Le Alpi Apuane, celebri per la loro maestosità, per i profili rocciosi che si stagliano Leggi tutto
-
The King’s Singers in concerto alla Cattedrale di Firenze
Giovedì 22 maggio 2025 per la prima volta si esibiranno nella Cattedrale di Firenze il Leggi tutto
-
Chiello in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Continua il “Chiello Live 2025”, il primo tour nei principali club italiani del cantautore: otto Leggi tutto