Spettacoli Volterra

sabato 1 Marzo 2014

Oscar Bauer ed Andrea “Lupo” Lupi accendono le atmosfere notturne del Caffé dei Fornelli di Volterra

Due straordinari talenti dai timbri caldi per il fingerpicking ed il folk, sperimentatori e compositori in acustico, già celebri compagni di band. Con Oscar Bauer alla chitarra ed Andrea “Lupo” Lupi al basso, si accenderanno le atmosfere notturne del Caffè dei Fornelli, a Volterra (PI), sabato 1 marzo 2014 ore 22.30.

Influenze reciproche fra il classico blues e jazz degli esordi del Novecento e le contaminazioni di folk, funk e rock d’autore, ne i repertori.

Oscar Bauer, recensito come uno dei migliori chitarristi acustici italiani, “vero e proprio cabarettista-battutista” come lo definisce Mariano Somà, è anche dotato di singolare carisma, come vuole la tradizione “iconografica” del rock.

Tra i quattro più blasonati bassisti nazionali, Lupo Lupi, è più riservato, in simbiosi mirabile con lo strumento.

Dal 1987 intraprende la carriera di musicista dando vita ad alcune apprezzate band nel panorama del blues e del rock italiano (come la storica Macbende, blues band & rock , ‘86-‘91) con cui ha suonato come backing band, tra gli altri, per il leggendario Carey Bell.

Tra il ‘90 e il ‘91 ha soggiornato a New Orleans ed è entrato in contatto con molteplici realtà musicali in Louisiana, Mississippi, Arkansas, Tennessee e Texas.

Il concerto è organizzato dal caffè culturale di Carlo Bigazzi, in collaborazione con Ass. Volterra Jazz.

 

Per info e prenotazioni tavoli: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili