Cultura Bagno a Ripoli
domenica 9 Novembre 2014
“Opera bestiale”: la Scuola di Musica di Fiesole al teatro di Antella per il Progetto Piccoli

“Opera bestiale” della Scuola di Musica di Fiesole
Domenica 9 novembre 2014 alle 17.00 al Teatro di Antella, per il Progetto Piccoli, la Scuola di Musica di Fiesole presenta “Opera bestiale”.
OPERA BESTIALE ovvero la Compagnia degli animali cantanti
Scherzo musicale per cinque cantanti e pianoforte
Testo, musica e regia di Aldo Tarabella
interpreti: Akyoldas Seren, Angelica Busi, Clarissa Reali, Maria Estela Pedraza Chàvez, Dalila Privitera, Valentina Rangoni, Maila Fulignati,
pianisti: Sonia Perini, Paolo Gonnelli
OPERA BESTIALE È UNA COMMISSIONE CHE IL CIDIM – COMITATO NAZIONALE ITALIANO MUSICA – ATTRAVERSO IL SUO DIRETTORE ARTISTICO MAESTRO ALDO BENNICI, HA AFFIDATO AL MAESTRO ALDO TARABELLA CHE NE HA COMPOSTO QUESTO SCHERZO MUSICALE DEDICATO ALLE NUOVE GENERAZIONI.
Una divertente e brillante storia con tantissime citazioni musicali dal grande repertorio lirico come “Il Flauto Magico”, “Don Pasquale”, “Il Barbiere di Siviglia”, “Il Trovatore”, “Falstaff” ecc… ecc… una storia molto ispirata all’opera buffa italiana.
Alla scoperta dell’opera buffa e comica della vocalità lirica maschile e femminile. Le chiavi di lettura sono la
leggerezza, l’ironia e il divertimento gestito con intelligenza. Avvicinamento alla cultura musicale ed educazione all’ascolto attraverso l’esaltazione di valori come il rispetto per gli animali, l’amicizia, la tolleranza e la solidarietà qualche vizio come la vanità, l’egoismo e competizione. Grazie all’esperienza di tante rappresentazioni per il piccolo pubblico, è garantita l’estrema godibilità e la totale comprensione di questa storia che viene di fatto costruita in diretta.
Biglietti: € 7 adulti e bambini, gratis sotto i 4 anni
Info:
TEATRO COMUNALE DI ANTELLA
via Montisoni, 10 – Bagno a Ripoli (FI) tel. e fax 055/621894
prenotazioni@archetipoac.it – www.archetipoac.it
Fonte: Teatro Comunale di AntellaEventi simili
-
Presentazione con reading del libro di Stefano Romagnoli alla Biblioteca Leonardiana a Vinci
Sabato 11 febbraio, ore 17.30, presso la Biblioteca Leonardiana a Vinci Presentazione con reading del libro Leggi tutto
-
Biblioteca di Vinci letture e laboratori
Mercoledì 8 febbraio, ore 17.00 presso la Biblioteca dei Ragazzi a Sovigliana, nel comune di Leggi tutto
-
Carnevale al Museo con la caccia al Tesoro in Maschera
Domenica 12 febbraio al Museo Palazzo Corboli di Asciano, si festeggia in modo divertente il Leggi tutto
-
Il centenario della nascita di Franco Zeffirelli. Le celebrazioni nella città di Firenze
Franco Zeffirelli nasceva il 12 febbraio 1923 nella sua amata Firenze che a distanza di Leggi tutto
-
Argentero, Bolognini, Paolini: Il cinema in mostra
Sabato 4 febbraio alle 16:30 all’Antico Palazzo dei Vescovi, la rassegna Dietro le quinte prosegue Leggi tutto
-
All’oasi naturale Arnovecchio, il Birdwatching invernale raddoppia
Il ‘Birdwatching invernale’ all’oasi naturale protetta Arnovecchio raddoppia l’appuntamento della stagione. Visto il numero importante Leggi tutto