Spettacoli Livorno
giovedì 17 Aprile 2014
Open stage e jam session con Tony Mazzone a Music City per il LivornoAprileJazzDay
Giovedì 17 aprile dalle 16.00, in occasione di LivornoAprileJazzDay, Open Stage e Jam Session con Tony Mazzone da Music City, in via Maggi.
Tony Mazzone è nato a Torino nel 1928 ed è con il suo strumento, la chitarra, un musicista di prim’ordine. Si trasferisce a Livorno nel 1966 e apre, insieme alla moglie Annamaria Bati (pianista), il negozio di musica e strumenti “Music City” dove i giovanissimi musicisti vanno a comprare le corde delle chitarre, le bacchette della batteria, gli spartiti.
Il suo negozio, in centro a Livorno, diventa il punto di incontro di tanti musicisti Jazz di diver- se generazioni.
Tony, il Grande Vecchio del “Jazz della Costa”, è stimato e amato da tutti i musicisti di Jazz della zona, e rappresenta la storia del Jazz livornese, sia come strumentista sia come negoziante di strumenti.
Tony possiede un grande swing e una grande dimestichezza con l’armonia in stile jazzistico. Conosce un repertorio sconfinato di standard e una musicalità fluida e naturale.
Ha iniziato a suonare a Torino nei localini e nelle sale da ballo verso i 17 anni, come chitarrista; nel ’45 suonava con Franco Cavallo e il batterista Rinaldo Maffeo, poi ha suonato con Bruno Martino, con Sergio Fanni, trombettista jazz, con Kramer, con Piero Angela, con Nini Rosso, con Sergio Endrigo, che cantava e suonava il contrabbasso, con Franco Cerri.
Info: 0586 899764
Fonte: Comune di LivornoEventi simili
-
Capraia Musica Festival 2025
Dopo alcuni anni in cui il Capraia Musica Festival occupava due periodi estivi differenziati, sia Leggi tutto
-
Aspettando Pisa Jazz Rebirth: una carrellata di live per prepararsi all’edizione 2025
Parte il countdown per l’edizione 2025 di Pisa Jazz Rebirth, il festival nato dal Leggi tutto
-
I Poeti del Piano Solo
Per il sesto anno consecutivo, I Poeti del Piano Solo giunge in città con un Leggi tutto
-
Una settimana fitta di appuntamenti nel segno della musica, fra Empoli e Firenze. E’ quella Leggi tutto
-
Estate in Fortezza 2025 dal Festival Internazionale di Canto Popolare a musica, scienza, talk show e danza
Il Festival Internazionale di Canto Popolare, appuntamento de Il Polifonico 2025, Vincenzo Schettini con La Leggi tutto
-
I Patagarri con il concerto del loro ultimo album L’ultima ruota del Caravan Tour all’Anfiteatro Ernesto De Pascale alle Cascine
I Patagarri arrivano a Firenze con la loro musica travolgente presentando il loro nuovo album Leggi tutto