rettangolo

Cultura Ponsacco

sabato 19 settembre 2020

Open Day al Campus di Ponsacco

Sabato 19 settembre, dalle ore 15, il Centro Studi Bhaktivedanta – Università Popolare degli Studi Indovedici apre le porte del suo Campus di via Manzoni 9/A a Ponsacco (PI) per festeggiare i 25 anni della sua storia e far conoscere le proprie attività, con le loro tante applicazioni per un vivere più armonioso e sereno.

«La nostra missione – spiega il fondatore Marco Ferrini – è rendere disponibili alle persone i valori universali, i saperi e le pratiche della millenaria civiltà dello yoga, nella convinzione che sia proprio quello che più serve agli uomini e alle donne di oggi: poter accedere a percorsi qualificati di conoscenza e consapevolezza di sé e a pratiche di benessere globale, per liberarsi dai tanti condizionamenti materiali e mentali che la società dei consumi induce, imparare una migliore gestione di sé e instaurare relazioni più serene e soddisfacenti con gli altri nelle proprie realtà di vita».

Durante l’evento, che è patrocinato dal Comune di Ponsacco, nel pieno rispetto delle normative sul distanziamento sociale (per l’ingresso è obbligatorio l’uso della mascherina), sarà possibile partecipare a lezioni gratuite di yoga, di respirazione e meditazione, di comunicazione empatica, di ayurveda e di cucina naturale e non-violenta (star guest Sauro Ricci, chef executive del Joya di Milano).
Alle ore 19, Marco Ferrini, guida spirituale, filosofo e fondatore del CSB, offrirà una riflessione sul tema: “Mentre tutto intorno a noi cambia come possiamo restare centrati in noi stessi?”.

A conclusione, a tutti i presenti sarà offerto un buffet veg.

Due laboratori e la riflessione del maestro Ferrini saranno trasmessi on-line. La partecipazione è gratuita.

Poiché i posti dal vivo sono limitati, è richiesta la prenotazione sia per le freeclass sia per il buffet tramite il sito: www.centrostudi.net/it/2020-openday.html

Per informazioni: 320.3264838.

PROGRAMMA
Ore 15.00 – Inizio Open Day
Ore 15.30 -16.30 Free class di:
– La cucina vegetale gourmet. Workshop con Sauro Ricci, executive chef del ristorante Joia di Milano.
– Pratiche giornaliere per rafforzare il sistema immunitario secondo l’Ayurveda (anche on line).
– Yoga, Respiro e Vita. Pratiche semplici e naturali che ci aiutano a vivere meglio.
– Come meditare? La meditazione come via alla felicità.
-Ascolto attivo: i fondamenti della Comunicazione efficace.
Ore 17.15-18:15 Free class di:
– Nutrizione come Yoga. Quando il cibo guarisce e rende consapevoli. Con Marisa Scotto.
– Carana e asana della Tradizione per migliorare la forza vitale e stimolare la purificazione dalle tossine.
– Rimedi naturali contro lo stress. Automassaggio e la forza vitale degli olii ayurvedici.
– Sai gestire le tue emozioni? La Scienza dello Yoga per conoscerle, armonizzarle, viverle con successo (anche on line).
– Le 4 fasi della comunicazione empatica: i metodi per migliorare le nostre relazioni.
Ore 19.00 Incontro con Marco Ferrini (anche on line).
Ore 21.00 Buffet vegetariano offerto a tutti i presenti.

IL CSB-UniPSI, UN’OFFERTA FORMATIVA CHE NON HA EGUALI
Grazie alla visione e alla dedizione quarantennale di Marco Ferrini, il Centro Studi Bhaktivedanta – Università Popolare degli Studi Indovedici, associazione non profit riconosciuta e di promozione sociale, offre un’articolata gamma di programmi formativi e trattamenti finalizzati al benessere integrale della persona che spaziano dallo studio delle scienze tradizionali indovediche alla formazione per insegnanti yoga, da lezioni di yoga adatte a tutti a pratiche di meditazione, dal counseling relazionale alla comunicazione empatica, dall’ayurveda all’alimentazione consapevole.
Il CSB-UniPSI da anni collabora con la DSVV Dev Sanscrity University Vishwavidyalaya di Haridwar, una delle più prestigiose università indiane, specializzata nella ricerca e nella diffusione del millenario ed «essenziale» sapere vedico, che nel 2012, assieme al Presidente dell’India, ha insignito Marco Ferrini del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy e della medaglia d’oro con attestato onorifico “in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere fulgido esempio di vita interamente dedicata all’autentico spirito dei Veda per il miglioramento e il benessere dell’umanità”.

open day

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili