rettangolo

Spettacoli Firenze

sabato 16 novembre 2019

Ooopopoiooo Vincenzo Vasi & Valeria Sturba al Pinocchio Live Jazz

Sabato 16 novembre 2019, ore 21.45,  sul palco del Pinocchio Live Jazz saranno in concerto:
“Ooopopoiooo” Vincenzo Vasi & Valeria Sturba presentano “Elettromagnetismo e Libertà” (Oopart)

VALERIA STURBA voce, theremin, violino, elettronica, giocattoli, effetti, looper
VINCENZO VASI voce, theremin, basso, elettronica, giocattoli, percussioni, effetti, looper

Gli OoopopoiooO, alias i vulcanici ed “elettro”- magnetici Vincenzo Vasi e Valeria Sturba, presentano il loro secondo disco intitolato “Elettromagnetismo e Libertà”, come uno dei brani in scaletta firmato dal violoncellista free Tristan Honsinger. Il lavoro, una sorta di manifesto surreal-pop -dadaista per voci, theremin e cianfrusaglie elettroacustiche e si dipana attraverso ludici ribaltamenti di forme musicali consuete, creando una miscela pop costruita su armonie e combinazioni stilistiche distanti fra loro: musica contemporanea, minimalismo, tarantelle, techno rap, musica popolare e filastrocche visionarie. Una sorta di luna park sonoro, caratterizzato da un originalissimo e dissacrante polistilismo ludico focalizzato sulla forma canzone, dove si respira un’aria di anarchica e stravagante libertà creativa. Non sarà dunque una serata qualunque, ma non poteva essere altrimenti per quella che sarà in assoluto una prima volta sul palco del Pinocchio con un progetto a suo nome, per Vincenzo Vasi, musicista davvero straordinario, che più volte abbiamo ascoltato anche al fianco di Vinicio Capossela in quelle che sono le sue super variopinte band.

Sabato 16 novembre 2019 il duo salirà sul palco del Pinocchio Live Jazz per quella che sarà la seconda data del cartellone della 26° edizione. Inizio concerto ore 21.45.

Ingresso riservato soci Arci.

Posto Unico 12,00 € Gratis per gli Under 25 (con tessera) www.pinocchiojazz.it

Concerti ore 21.45. Ass.ne Vie Nuove – Viale Donato Giannotti, 13 Firenze info@pinocchiojazz.it Gratis per gli under 25 (fino ad esaurimento posti dedicati con tessera arci) / posto unico 12,00 € riservato soci Arci/Uisp – tel 055.683388)

vincenzo vasi valeria sturba © roberto cifarelli

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili