Cultura Vicchio

da domenica 8 Marzo 2020 a lunedì 13 Aprile 2020

Omaggio a Raffaello e la sua Fornarina mostra collettiva alla casa di Giotto a Vespignano

Omaggio a Raffaello e la sua Fornarina” sospesa la cerimonia di inaugurazione, la mostra sarà però visitabile da domenica prossima e fino al 13 aprile. A seguito delle recenti disposizioni governative non potrà avere luogo l’inaugurazione della mostra collettiva dedicata alla festa della donna.

La casa di Giotto sarà comunque aperta e la mostra allestita e visitabile singolarmente evitando assembramenti.

Ricordiamo che la mostra collettiva “Omaggio a Raffaello e la sua Fornarina” è organizzata dalle Associazioni Dalle terre di Giotto e dell’Angelico e Case della Memoria, con il patrocinio del Comune di Vicchio e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello.
Si celebreranno tutte le donne ricordando uno dei dipinti più conosciuti al mondo “La Fornarina” realizzato da Raffaello Sanzio tra il 1518 e il 1519.
La mostra sarà composta da opere di 60 tra pittori, scultori e fotografi.

La mostra è visitabile tutte le domeniche ed i festivi fino al 13 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Su richiesta è però possibile la visita anche durante la settimana.

Un modo originale per festeggiare l’altra metà del cielo. Sarà inaugurata domenica 8 marzo alle 16 alla Casa di Giotto (Vespignano, Vicchio) la mostra collettiva “Omaggio a Raffaello e la sua Fornarina” organizzata dalle Associazioni Dalle terre di Giotto e dell’Angelico e Case della Memoria, con il patrocinio del Comune di Vicchio e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Si celebreranno tutte le donne ricordando uno dei dipinti più conosciuti al mondo “La Fornarina” realizzato da Raffaello Sanzio tra il 1518 e il 1519 (lo si può ammirare alla Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini a Roma).

La mostra sarà divisa in due sezioni al piano superiore della Casa di Giotto esporranno le artiste con opere a tema libero, mentre al piano terra saranno in mostra le opere degli artisti per loro il tema sarà “la donna”.

Seguici su FB “La casa di Giotto”

Associazione Artistica Culturale “Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”

Vespignano, Vicchio (Fi) tel 3299293044

www.dalleterredigiorroedellangelico.it

Omaggio a raffaello

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili