Spettacoli Pontassieve

venerdì 6 Dicembre 2013

“Oltre l’Ostacolo”: il Saint Paul Gospel Choir in concerto alla Chiesa di San Michele Arcangelo per la società sportiva Weelchair

 

Venerdì 6 dicembre alle ore 21,15 si terrà nella Chiesa di San Michele Arcangelo il concerto del coro Saint Paul Gospel diretto dal Maestro Pietro Paolo de Luca. Una serata dove la cultura e la musica si sposano con la solidarietà. Il concerto “oltre l’ostacolo” infatti nasce per raccogliere fondi per l’acquisto di “carrozzine sportive” e altro materiale da destinare alla società sportiva Wheelchair Firenze, un’associazione nata con l’intento di costruire un percorso che portasse i ragazzi “diversamente abili” ad integrarsi nella società utilizzando i valori dello sport alla stessa stregua che accade per i ragazzi cosiddetti normodotati.

La Wheelchair sport Firenze nasce nel 2005 quando un gruppo di amici con la passione dello sport si incontrano per discutere sulle vicissitudini della vita che a volte ti costringe a fare delle scelte non programmate e ti ritrovi così, di punto in bianco, a passare il resto della tua vita a sedere su una carrozzina. Abbiamo – spiegano sul loro sito – con pazienza, perseveranza, gioia e tanta fatica costruito un gruppo di atleti che si  allenano 2 o 3 volte la settimana,che hanno capito quanto sia importante il gruppo, la perseveranza finalizzata al raggiungimento di un obiettivo, l’importanza di non commiserarsi e soprattutto la possibilità di essere il più possibile autosufficienti. Da 2 anni la wheelchair sport firenze è un’associazione sportiva dilettantistica e partecipa al campionato italiano di basket in carrozzina e ai campionati di danza sportiva integrata.

Eventi simili