Teatro Prato

sabato 22 Novembre 2014

“Ogni sera Mia – Omaggio a Mia Martini”: un racconto per voce e musica dal vivo al Teatro Guido Monaco

ogni_sera_mia

Sabato 22 novembre, alle ore 21.15, al teatro della Società Corale Guido Monaco in Via S. Vincenzo 12 andrà in scena Ogni sera Mia, un racconto per voce e musica dal vivo per rendere omaggio all’indimenticabile Mia Martini.

A interpretare le più famose canzoni di Mimì è Massimo Bertacci, cantante pratese pluripremiato all’estero dotato di una vocalità che eccelle per eclettismo, potenza timbrica e forza emozionale. La grandissima Mariella Nava, autrice anche di Mia Martini, scrisse per lui, nel 2008, il brano inedito dal titolo “Credo” per concorrere all’Eurovision Song Contest. Ad accompagnarlo al pianoforte il Maestro Federico Santini, pianista e compositore, che ha curato l’arrangiamento musicale.

Nello spettacolo le canzoni di Mia Martini non verranno “solo” interpretate in modo inedito da Massimo Bertacci. Alcune, meno famose ma significative per raccontare la vicenda umana e artistica della cantante, sono state riadattate per il teatro e verranno proposte dalla voce recitante di Francesca Pizzo, ideatrice e regista dello spettacolo, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio teatral-musicale ad altissima intensità emotiva.

Serata in anteprima. Per informazioni contattare i numeri: 0574 24750 / 392 913 5672, oppure rivolgersi alla Segreteria della Società Corale Guido Monaco in orario di apertura: mercoledì ore 10.00-12.00; mercoledì/giovedì/venerdì ore 15.30-19.00.

Fonte: Società corale Guido Monaco

Eventi simili