Officina Giovani, proseguono gli eventi. Concerti, spettacoli teatrali e esibizioni tutti a ingresso gratuito
Officina Giovani continua la sua programmazione di eventi, dando spazio a performance teatrali, esibizioni, concerti ed eventi speciali.
La settimana d’eventi inizia con il secondo appuntamento di Guidar Clinics. Lunedì 16 dicembre sarà appunto, il turno di Riccardo Onori, storico chitarrista di Jovanotti e compositore di livello internazionale che mostrerà l proprio talento a tutti coloro che parteciperanno e vorranno esibirsi con lui durante la serata.
Sono previste diverse sezioni all’interno dell’esibizione, alcune didattiche, alcune puramente musicali, dove il pubblico potrà interagire direttamente con l’ospite e/o con i membri della band che lo affiancheranno.
Un concerto/stage che farà divertire il pubblico ma allo stesso tempo sarà una lezione su musicalità, effettistica e approccio alla chitarra nei vari generi e contesti musicali. La settimana successiva, il giorno lunedì 23 avremo invece, Riccardo Galardini, chitarrista di Ivano Fossati, che concluderà il ciclo di clinics musicali.
Il teatro sarà protagonista come al solito il mercoledì sera: il giorno 18 ospiteremo la compagnia milanese Tremaperchè, che si esibirà in una personale regia de La cantatrice Calva di Ionesco. In un salotto inglese, con poltrone inglesi, può succedere di tutto! Ma può anche non succedere niente. Sei personaggi, un luogo, un tempo: ecco gli ingredienti principali dell’opera. Le relazioni basate sull’impossibilità di comunicazione, i comportamenti meccanici dei personaggi, i dialoghi banali e ambigui e il tempo totalmente inconsistente formano il quadro generale della visione dell’autore: un universo assurdo di esseri incoerenti e inutili. Ionesco, stravolgendo gli schemi del teatro classico, immerge lo spettatore nel delirio verbale dei personaggi, nei loro discorsi senza senso, nelle loro storie, nel loro spazio e nel loro tempo illogico, mettendolo così in una condizione di sospensione, di divertimento e di intensa riflessione.
Infine, giovedì 19, ultimo appuntamento della stagione settembre-dicembre, si esibirà il musicista pratese Marco Burroni col suo rinomato progetto Giochi per bambini. Già bassista della band Bruno, con Marco Cocci, dei Nudist e del Collettivo Pupazi, il cantautore pratese pubblica Cerco soltanto di non lavorare più. Un album che riprende e rielabora sonorità eighties del tutto italiane e cantautorali, da Battiato a Morgan passando per i mitici Soerba di Luca Urbani. www.giochixbambini.com
Durate ogni serata sarà possibile gustare un aperitivo o un drink presso il nostro bar Il Faro, aperto durante gli eventi dalle ore 20.00.
Tutti gli eventi saranno come al solito a ingresso gratuito.
La programmazione di Officina Giovani si fermerà per le festività natalizie, per ripartire agli inizi del 2014, con la nuova programmazione dei mesi da gennaio a marzo.
Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4 – Prato
Info: 0574.1836753
e-mail staff@officinagiovani.it
sito web www.portalegiovani.prato.it
f.b.: Officina Giovani
Twitter: @officinagiovani
Fonte: Comune di PratoEventi simili
-
Presentazione del libro Ferro e Ruggine il nuovo romanzo di Cosimo Calamini
Ferro e Ruggine, il nuovo romanzo di Cosimo Calamini, scrittore, autore e sceneggiatore fiorentino, sarà Leggi tutto
-
Al Parco Sculture del Chianti due opere di Cynthia Sah e Nicolas Bertoux
Sabato 14 settembre 2024 il vernissage della mostra collettiva “Idea Forma”, con le sculture di Leggi tutto
-
Cantiamo tutti e tutte. Ad alta voce in solidarietà alle donne afghane manifestazione in Piazza Sant’Ambrogio
“Cantiamo tutti e tutte. Ad alta voce in solidarietà alle donne afghane”. È l’appello dell’associazione Leggi tutto
-
Saturno e le Mura, notte di osservazioni astronomiche con i telescopi in quota sopra piazza dei Miracoli
Il mistero ed il fascino di Saturno e dei suoi anelli: una notte speciale sull'alto Leggi tutto
-
Crossing The Line mostra personale di Loredana Longo a Villa Rospigliosi
ChorAsis - lo spazio della visione presenta il nuovo progetto espositivo realizzato tra gli ambienti Leggi tutto
-
Osservare un’onda mostra fotografica di Mohsen Sariaslani alla galleria Mohsen
Mercoledì 11 settembre inaugura la mostra fotografica, dal titolo “ Osservare un'onda" di Mohsen Sariaslani. Leggi tutto