Spettacoli Prato

giovedì 27 Febbraio 2014

Officina Giovani ospita le note dei “Fuochi di paglia” e di Andrea Franchi. Nuovo appuntamento con la rassegna “On Stage Musica”

Ancora musica dal vivo sul palco di Officina Giovani. Giovedì 27 febbraio, alle 22, torna la rassegna “On Stage Musica” con un doppio appuntamento: ad esibirsi saranno stavolta i “Fuochi di paglia”Andrea Franchi.

I “Fuochi di paglia” – che apriranno la serata – nascono come trio nel 2011, ampliando gli spunti lirico-musicali del chitarrista Gabriel Stohrer. Dopo un primo disco autoprodotto nel 2012 (“Del carciofo e di altre storie”), il gruppo – diventato nel frattempo un quartetto – entra negli studi della Labella Studio Recordings per registrare il primo album dal titolo “Ménage à trois”.

Andrea Franchi, artista pratese polistrumentista, salirà sul palcoscenico subito dopo i “Fuochi di paglia”. Il suo concerto elettro-acustico con chitarre e batterie elettroniche, riproporrà alcuni brani del suo album d’esordio “Lei o contro di lei”, accanto a canzoni inedite che entreranno a far parte del suo prossimo lavoro discografico. Franchi ha all’attivo numerose collaborazioni in campo musicale e teatrale: da Paolo Benvegnù a Carmelo Pipitone, da Pamela Villoresi a Paolo Magelli per il Teatro Stabile Metastasio.

L’evento si inserisce nel programma “Allacciate le cinture” a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Per informazioni: telefono 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it – Facebook: Officina Giovani – Twitter: @officinagiovani

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili