Teatro Prato

mercoledì 9 Aprile 2014

Officina Giovani, in scena le ossessioni del vivere quotidiano con la commedia “CivediamoalDìperDì”

Mercoledì 9 aprile, alle 21.30, Officina Giovani porta sul palcoscenico una commedia che riflette sulle piccole e grandi ossessioni del nostro vivere quotidiano. “CivediamoalDìperDì” è la rappresentazione scritta da Elisabetta Granara, Chiara Valdambrini e Roberta Testino, e messa in scena dal Gruppo Teatro Campestre.

La spettacolo racconta lo sgomento di tre donne, tre giovani aiuto-cuoco precarie, quando scoprono che da un giorno all’altro la storica catena di supermercati “DìperDì” ha cambiato colore e nome, diventando “Carrefour”. La notizia suscita scatti d’ira e malesseri perché, nell’immaginario collettivo, il “DìperDì” è l’antidoto alla nevrosi e alla solitudine. “CivediamoalDìperDì” ha vinto il premio Teatro Pianeta nel 2012 ed è stato finalista al premio Scintille nello stesso anno.

L’evento – per la rassegna “On Stage Teatro” – fa parte del programma “Allacciate le cinture” a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: telefono 0574/1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it – Facebook: Officina Giovani – Twitter: @officinagiovani.

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili