Cultura Sagre e Feste Spettacoli Empoli

da giovedì 14 Novembre 2013 a sabato 16 Novembre 2013

Nuovo fine settimana al Circolo Arci di Brusciana. In programma una mostra e una serata dedicata a suoni e sapori dell’Africa

 

Nuovo fine settimana al Circolo Arci di Brusciana. Appuntamento con l’aperibruscia, la cena bio e la musica. In programma anche una mostra e una serata dedicata ai sapori e  ai suoni dell’Africa.

 

GIOVEDI’ 14.11


19h aperi*bruscia

Tutti i giovedì dalle 19h00 in poi ricco apericena con buffet a base di piatti etnici locali abbinati agli aperitivi al prezzo scacciacrisi di 5€; tutto questo in una veste tutta nuova e pacchiana della nostra sala.

 

Questo giovedì ci sarà la presentazione della mostra d’arte

“I bambini del futuro” della pittrice Libera Capezzone, in arte Libertà.

 

La Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana presenta, da giovedì 14 novembre, la nuova mostra “Libertà e i bambini del futuro”, una nuova serie di pitture dedicate alla sua speciale concezione dell’infanzia. L’impianto narrativo della mostra di Libertà offre uno spunto di approfondimento e riflessione sulla natura dei personaggi rappresentati nelle opere: i bambini non ancora vissuti, abitano una dimensione altra e interagiscono tra loro, condannati a conoscere tutti quei dettagli del nostro mondo dei vivi che noi stessi ancora ignoriamo, vivono in una sorta di limbo, consci, a tratti, della vita che li aspetterà. In questa dimensione sospesa che loro chiamano il Cerchio, si conoscono, pensano, sognano e comunicano in attesa di una realtà altra: la vita vera.Sia per gli amatori della pittrice, sia per le nuove reclute, la mostra sarà un viaggio anomalo in una dimensione irreale e al contempo tangibile grazie, ovviamente, all’effettiva presenza della nuova o per meglio dire nascitura collezione su legno e cartone. BiografiaLibertà, classe 82, è un’ artista esordiente, ha scoperto il suo talento per la pittura solo 4 anni fa, ma in poco tempo ha prodotto almeno 50 opere lavorando su tela, polistirolo,legno, carta e con varie tecniche miste (acrilico, acquarello, tempera).Durante la sua breve carriera ha realizzato varie mostre di successo, da ricordare ‘Atlandide la città sommersa’ al Teatro C di Livorno ed ‘Espiazione’ al Forte Prenestino di Roma.Empolese di nascita, vive a Livorno da ormai otto anni e questa città non solo la ha adottata, ma ha ispirato la sua arte; molte volte si è ritrovata ad osservare i banchi della ‘Sala del Pesce’ per ore consecutive per imprimere nella mente le forme e i colori di questi animali che sono diventati i soggetti principali dei suoi quadri. Libertà ama profondamente il mare, la pesca e la cucina livornese, a tal proposito è stata ben contenta di illustrare il libro di ricette ‘Cucina Vera’ di Vera Parodi Costagliola, edito da Vittoria Iguazu Editora.Ancora di Libertà è la locandina, raffigurante un palombaro, dello spettacolo teatrale di Andrea Gambuzza ‘Testa di Rame’ uno spettacolo che pone in luce una delle figure più importanti, anche se meno celebrate, della vita portuale del dopoguerra livornese: il palombaro.

 

 

VEN 15.11

20h30 cena bio
Cena con prodotti biologici certificati e non, cucinata dal nostro Giulio con l’aiuto costante di Francesca. Per info e prenotazioni chiamateci dopo le 16h allo 0571.93 18 59.
22h30 Novadeaf live
Nel sound ricco e maturo dei Novadeaf (Federico Russo, Luca Guidi, Ernesto Fontanella e Fabrizio Balest) convivono armoniosamente l’alternative rock, il pop, il folk e l’elettronica. Il loro secondo album, “HUMOЯESQUE” (2012) è stato pubblicato dall’etichetta indipendente DreaminGorilla Records nell’ottobre del 2012.

 
SAB 16.11
L’ass. cult. Kumakan vi invita ad un viaggio attraverso il gusto, i sapori e la musica per scoprire, conoscere ed amare l’africa.

20h30 cena africana
Cena a base di prodotti africani, per grandi e bambini, accompagnata alla classica cena a base di pizza del circolo (anche da asporto).

22h30 Afro Kumakan live, a seguire Festa Dumdumba
Afro Kumakan è un viaggio attraverso le melodie e canti tradizionali dell’Africa dell’ovest con contaminazioni occidentali ed asiatiche (Sekou Dembele, Dario Castiello, Francesco Gherardi)

 

 

INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI

RICORDATI DI PRENOTARE ALLO 0571.93 18 59.

Fonte: Circolo Arci Brusciana

Eventi simili