Spettacoli Vinci

domenica 23 Marzo 2014

Nuovo appuntamento a Vinci per la rassegna “Oh per jazz” con il trio Tamborrino – Graziano – Evangelista

Domenica 23 marzo alla rassegna Oh per jazz presso l’osteria sociale del Circolo Arci di Petroio (Vinci), una serata impedibile  per vedersi  tre dei migliori nuovi talenti del jazz italico insieme:

STEFANO TAMBORRINO Batteria,

SIMONE GRAZIANO Piano,

GABRIELE EVANGELISTA Contrabbasso;

 

 

Simone Graziano 
Nato a Firenze, nel 2009 registra “Lightwalls” con Ares Tavolazzi al contrabbasso, disco che riceve un unanime consenso della critica specializzata, e viene annoverato tra i migliori dischi nazionali e internazionali del 2010 dalla rivista Jazzit. La rivista Musica Jazz  lo indica tra i migliori nuovi talenti nel Top Jazz 2010. Nel 2012 è ospite della trasmissione di Radio Tre “Il dottor Djembè” diretta da Stefano Bollani e David Riondino, dove esegue brani di sua composizione in piano solo e in duo con Bollani.  Nel 2013 esce “frontal” uno dei migliori dischi italiani  del anno , insieme a  Evangelista e Tamborrino

Gabriele Evangelista 
Nato a Poggibonsi , dal 2010, suona stabilmente con Roberto Gatto trio, Riccardo Zegna Trio,  Mirco Rubegni Quintet, Ada Montellanico. Ha suonato con Enrico Rava, Stefano “Cocco” Cantini, , Danilo Rea, , Walter Paoli, Irio De Paula, Nico Gori.

Stefano Tamborrino 
Stefano Tamborrino ha cominciato a suonare nel 2000, all’età di 19 anni. Da allora ha portato avanti il suo percorso musicale da autodidatta, elaborando uno stile del tutto personale ed estremamente Talento poliedrico, è stato ripetutamente ospite della trasmissione di Radio Tre “Il dottor Djembé” a cura di Stefano Bollani e David Riondino.
Oh per jazz è una rassegna nata per promuovere il progetto sociale “oh per bacco” di  inclusione e lavoro sociale per persone con disabilità .

 

L’ingresso gratuito è riservato ai soci arci e confederati è previsto un aperitivo dalle 18.30, cucina fino alle 21.30 e a seguire concerti e servizio bar ai tavoli. Prenotazione ai tavoli 347-0572392

 

In ogni serata “Radio on air” parole  e musica a cura di  Massimo Giannini,  Francesca Pizzo , e la mostra fotografica “Stop the time” di Paolo Scali.

Fonte: Circolo Arci Petroio

Eventi simili