Teatro Lari

da domenica 9 Novembre 2014 a domenica 30 Novembre 2014

Nuova edizione de “Un Castello per le fiabe”, rassegna di spettacoli per bambini fra divertimento e invito alla lettura

A Lari la nuova edizione de "Un Castello per le fiabe"

A Lari la nuova edizione de “Un Castello per le fiabe”

L’Associazione Culturale “Il Castello” presenta la nuova edizione de “Un Castello per le fiabe”, appuntamento oramai fisso di spettacoli per bambini che mira ad unire il divertimento e l’intrattenimento alla divulgazione e alla promozione alla lettura.

A partire dalla seconda, ogni domenica, per tutto il mese di novembre, le consuete visite al Castello termineranno alle 17.30 per lasciare spazio a spettacoli di fiabe. I racconti e le storie messe in scena sono inedite e scritte appositamente per l’occasione, e per la gran parte hanno come scenario proprio Lari, il suo Castello e la sua storia.

A fare da filo conduttore e da spunto narrativo le bellissime fotografie scattate da Lodovico Pachò ai primi del novecento, oggetto di una mostra ospitata al Castello.

La chiusura della rassegna sarà poi affidata alle “Fiabe da paura”, di Umberto Fabi in collaborazione con Telluris Associati.

Dall'8 novembre un appuntamento ogni domenica del mese

Dall’8 novembre un appuntamento ogni domenica del mese

Il primo appuntamento con “Un Castello per le fiabe” è per domenica 9 con “L’arrotino”, “La vendemmia” e “La fumatina del nonno”, scritte e illustrate da Tommaso Levente Tani, Marlena Logozzo e Francesco Salvadori. Come sempre le fiabe narrate saranno consegnate in un libretto ai bambini.

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro. Per tutto il programma e i dettagli: www.castellodilari.it/italiano/appuntamenti.shtml
info@castellodilari.it 334 3963782

Fonte: Associazione Culturale

Eventi simili