Sagre e Feste Castiglion Fiorentino

da giovedì 13 Novembre 2014 a domenica 16 Novembre 2014

NovemberFest di Porta Romana a Montecchio Vesponi

november-fest-montecchio-vesponi

novembernfest montecchio vesponi

Dal 13 al 16 novembre si svolge a Montecchio Vesponi, frazione nel comune di Castiglion Fiorentino, l’evento organizzato da Porta Romana “NovemberFest” presso la tensostruttura sportiva

La festa è arrivata alla 7° edizione e come suggerisce il titolo tenta di omaggiare nel clima, nella cucina e soprattutto nello spirito il celeberrimo Oktoberfest di Monaco, Porta Romana ha decisamente rinforzato il programma che prevede 4 main event, uno per ogni sera, pensati per diversi target di pubblico, e una lunga serie di eventi di corollario.

Il NovemberFest verrà inaugurato giovedì 13 con lo spettacolo di pole dance acrobatica di Sara Brilli, castiglionese doc e campionessa di questo particolare sport, conosciuta a livello internazionale e vista di recente anche su Rai1. Lo show di Sara Brilli sarà anticipato dall’esibizione dimostrativa della scuola di danza “Le Ballet”.

Dal ballo al cabaret: venerdì 14 arrivano da Perugia i 7 Cervelli, con un’appendice autunnale del loro Dialetto d’autore, applauditissimo spettacolo comico che ha sbancato in giro per tutto il centro Italia.

Sabato 15, mentre la musica dei Cheeck to cheeck allieterà gli astanti, si darà il via alla Novemberleague, prima edizione dei giochi alcolici a squadre.

Domenica 16 epilogo con il Viking vs. food, la simpatica e originale competizione di sfida gastronomica dove a vincere sarà chi avrà lo stomaco più forte. Ma la chiusura della festa prevede anche un’intensa giornata sportiva nel vicino ciclodromo dove, in collaborazione con il Motoclub Fabrizio Meoni, saranno di scena le minimoto e le pit bike, con possibilità di noleggio per chiunque voglia provare l’ebbrezza di questo sport: in mattinata prove libere ed esibizione, nel pomeriggio il 1° Trofeo NovemberFest.

Anche quest’anno il NovemberFest gode della partnership della Polisportiva Montecchio Vesponi e del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castiglion Fiorentino.

Per tutta la durata della festa, all’interno della struttura riscaldata del “Pallone” di Montecchio, verranno servite specialità della cucina bavarese, fra cui l’imperdibile e caratteristico stinco cotto a legna, panini, hot dog, fiumi di birra tedesca e tanto altro ancora.

Nelle serate di venerdì e sabato è previsto anche uno spazio giovani con djset fino a tarda sera e contestuale navetta gratuita dal centro di Castiglion Fiorentino. Si ricorda infine che il NovemberFest è anche social: sulla pagina ufficiale Facebook, dove è possibile condividere e rivivere i momenti più belli della festa, è piena fase di svolgimento il “Novemberselfie”, concorso amatoriale di selfie pensato per lasciare una ricca collezione di ricordi visivi.

 

 

 

Fonte: Visita Arezzo

Eventi simili